Flop milionario, l’allenatore lo ‘caccia’: che chance per il Milan

Il calciomercato è appena finito, ma occhio alle ultime occasioni. In casa Milan potrebbe arrivare presto una clamorosa novità.

Gli ultimi giorni di mercato sono stati davvero molto caldi in casa Milan. Il club rossonero ha cercato fino all’ultimo un rinforzo offensivo, un calciatore in grado di potersi alternare con il francese Olivier Giroud, attaccante e leader molto esperto della formazione rossonera.

colpo Milan
Milan, arriva l’attaccante a zero (Lapresse) Milanweb

La prima opzione era Taremi, autentico sogno della dirigenza; il calciatore era in scadenza di contratto nel 2024 ma alla fine il club rossonero non ha trovato l’accordo con il Porto (e probabilmente anche con il calciatore) e la società ha optato per opzioni low cost. Alla fine non è arrivato nessun nome di rilievo e il Milan ha puntato sul serbo Luka Jovic, calciatore letteralmente ‘mandato via’ dalla Fiorentina di Rocco Commisso. C’è la consapevolezza che la rosa è completa ma che manca qualcosina.

Il club osserva il mercato e monitora situazioni interessanti, sia per gennaio che eventualmente dal mercato svincolati. E nelle ultime ore sarebbe nata un’intrigante opportunità dalla Premier League e nello specifico dall’Arsenal di Mikel Arteta. Il club inglese ha investito molto negli ultimi anni e non tutte le operazioni avrebbero avuto esito positivo, un calciatore ha fallito in Premier e il Milan monitora la situazione.

Milan, occhio al colpo a zero

Stiamo parlando dell’ivoriano Nicolas Pépé, attaccante classe 1995 dell’Arsenal. I Gunners fecero un mega investimento qualche anno fa per il giocatore, ma Pépé non ha mai realmente brillato. I suoi numeri sono poco consoni rispetto ai circa 60 milioni pagati nel 2019 e neanche l’ultima stagione ha visto una rinascita del giocatore, spedito in prestito al Nizza in Ligue1. Come riporta il Daily Mail la squadra inglese avrebbe proposto la rescissione consensuale al calciatore, un modo per evitare di pagare l’oneroso stipendio a Nicolas. Pépé è stato seguito in passato da Milan e Napoli, ma alla fine ha scelto l’onerosa offerta della Premier League.

Pèpe Milan
Milan su Nicolas Pèpe a costo zero (Lapresse) Milanweb

Ora il giocatore potrebbe andare via a zero e il Milan – soprattutto nel caso la soluzione Jovic non funzionasse – potrebbe presentare un’offerta. Il giocatore ha 28 anni, non è vecchissimo e potrebbe intrigare non poco. Prima punta, seconda punta o esterno, un jolly gratis che sicuramente farebbe piacere al tecnico Pioli. La situazione è in divenire ma il Milan studia il colpaccio gratis. Un nome di qualità per rimpinguare un reparto offensivo già abbastanza in crescita.

Gestione cookie