Il Milan sta già pensando a delle operazioni a parametro zero per il prossimo calciomercato estivo: rinforzi che farebbero comodo a Pioli.
La campagna acquisti rossonera è stata di quelle importanti, senza dubbio. Dieci nuovi volti sono arrivati a Milanello per migliorare una squadra che aveva bisogno di essere ritoccata in ogni reparto. Stefano Pioli può essere abbastanza soddisfatto del mercato condotto dalla dirigenza.
L’ultimo colpo messo a segno è stato Luka Jovic, arrivato dopo che altre piste per l’attacco erano sfumate. In primis Mehdi Taremi, l’obiettivo principale del Milan. L’accordo con il Porto era stato raggiunto per 15 milioni di euro più 3 di bonus, però la trattativa è naufragata perché è mancata l’intesa con l’entourage del giocatore. Su stipendio e commissioni c’era distanza.
Calciomercato Milan, doppio colpo “gratis” nel 2024
Per il Milan un vero peccato non essere riuscito a trovare l’accordo con gli agenti di Taremi. Il 31enne iraniano sarebbe stato il rinforzo perfetto per il reparto offensivo di Pioli. Esperienza, forza fisica, tecnica e soprattutto gol: una dote di qualità che sarebbero state utilissime.
Comunque potrebbe non essere ancora del tutto finita tra il Milan e Taremi. Infatti, il centravanti asiatico ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e può lasciare il Porto a parametro zero tra meno di un anno. Certamente la dirigenza rossonera dovrà ricucire i rapporti con l’entourage, un po’ irritato nel corso della trattativa, altrimenti l’affare sarà impossibile.
Attenzione anche all’Arabia Saudita, con società che potrebbero offrire a Taremi un ricco contratto e agli agenti delle corpose commissioni. Il Milan non può competere sul piano economico. In ogni caso, un investimento su un nuovo attaccante dovrebbe essere fatto nel 2024. Probabilmente arriverà un profilo più giovane dell’iraniano. Molto dipenderà anche da quello che succederà con Olivier Giroud, che presto compirà 37 anni. E bisognerà capire pure che rendimento avrà il nuovo arrivato Jovic.
Uno dei nomi trapelati in questi giorni è Jonathan David, vecchio pallino di Geoffrey Moncada. Il canadese va in scadenza a giugno 2025 con il Lille e può essere una ghiotta occasione per la prossima finestra estiva del calciomercato. Il prezzo sarà inevitabilmente più basso di quello fissato per luglio-agosto 2023.
A proposito di eventuali colpi a zero, nel mirino del Milan è finito anche Nico Elvedi. Il 26enne difensore centrale svizzero gioca nel Borussia Moenchengladbach e ha un contratto che scade a giugno 2024. Potrebbe essere un buon innesto in caso di addio (probabile) di Simon Kjaer, a sua volta in scadenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI