Olivier Giroud è il principe dell’attacco rossonero, con un hobby particolare e lontano proprio dal mondo del calcio.
L’attaccante francese a 37 anni è ancora il leader della zona offensiva milanista, il bomber che sta trascinando a suon di gol la squadra. Trovando la sua serenità con un passatempo senza dubbio più intelligente rispetto a tanti altri suoi colleghi.
La professionalità di un calciatore si nota anche dalla vita che fa, non è un caso come un campione come Olivier Giroud sia tale per l’integrità fisica che mostra a 37 anni e per il dare sempre tutto per la maglia. Il Milan non può fare a meno del suo bomber, sa come il centravanti sia funzionale al gioco e soprattutto sempre pronto a battersi in campo.
Lo fa con grande vigore, ma trovando le energie mentali con un hobby davvero importante, senza dubbio una passione che lo arricchisce, trovando magari anche qualche spunto in campo per rendere felici i tifosi.
Il centravanti, insieme alla sua famiglia, si è integrato a Milano, non fa troppa vita mondana ma arricchisce il suo tempo anche alimentando quello che è il suo passatempo. Pioli di certo non è contrario, proprio perché non disperde energie e, anzi, passa anche un po’ di tempo all’aria aperta, il che non fa mai male considerando come Milano non sia proprio simile alla foresta amazzonica. In mezzo al verde, poi, per seguire quella che sta diventando sempre più una passione: Giroud è un appassionato di equitazione.
L’attaccante francese, insieme alla sua famiglia, ha partecipato agli europei di salto ad ostacoli che si stanno svolgendo proprio in questi giorni a Milano, comparendo in tribuna abbastanza sorridente. Per l’attaccante meglio i cavalli in pista che… quelli di un bolide.
L’amore per gli animali e per lo sport lo portano così a seguire le gare in materia, le discipline equestri sono tra le più difficili da praticare ma anche più affascinanti da seguire. E forse, un po’ come in questo caso, ne prende spunto per trasferire qualche mossa in campo. Saltando gli avversari come fa un cavallo con l’ostacolo, oppure cercando con eleganza di porsi sotto porta.
Giroud aumenta la sua passione per il genere, la presenza nelle corse di Milano è stata salutata con molta simpatia dagli appassionati e dai protagonisti sul percorso. Che hanno avuto un tifoso d’eccezione, quasi ribaltando i soliti ruoli in campo.