Addio al Milan: ma resta in Serie A

Non è partito in questa sessione estiva del calciomercato, ma un giocatore del Milan potrebbe cambiare squadra a gennaio e rimanere in Italia.

Il club rossonero è stato certamente uno dei più attivi in questi mesi di mercato e ha praticamente fatto tutte le operazioni che voleva fare. Sia in entrata sia in uscita si è mosso in maniera importante. Magari non ha sempre preso delle prime scelte (esempio, Luka Jovic) e non ha guadagnato abbastanza da alcune cessioni, però nel complesso c’è soddisfazione nell’ambiente.

Milan, possibile cessione di Kjaer a gennaio
Milan, un difensore può partire a gennaio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Un’operazione in uscita che il Milan avrebbe voluto fare è la cessione di Mattia Caldara, rientrato dal prestito allo Spezia. Tra stipendio e ammortamento il suo peso a bilancio è di circa 9 milioni di euro, cifra della quale la società si sarebbe liberata volentieri. Non ci sono state offerte decenti e l’ex Atalanta è rimasto in rossonero, con un contratto che scade nel giugno 2024.

Calciomercato Milan, non solo Caldara: via un altro difensore

Per Caldara si proverà ancora a trovare una sistemazione nei campionati che hanno il calciomercato aperto (Turchia e Arabia Saudita, ad esempio), altrimenti si aspetterà gennaio. In ogni caso, non rientrerà nel progetto di Stefano Pioli e continuerà a restare ai margini della squadra.

Milan, possibile cessione di Kjaer a gennaio
Milan, un difensore può partire a gennaio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Un altro difensore del Milan che è stato oggetto di rumors sul suo futuro è Simon Kjaer, che ha perso la maglia da titolare e non ha più un rapporto idilliaco con l’allenatore. In molti si aspettavano una sua cessione già a inizio mercato, invece il danese è rimasto a Milanello ed è praticamente la quarta scelta nelle gerarchie.

Nonostante l’età (34 anni) e alcuni seri infortuni alle spalle, Kjaer ha ancora grande voglia di giocare ed essere al centro di un progetto tecnico. Non è escluso che, in caso di scarso minutaggio nei prossimi mesi, possa chiedere di essere venduto a gennaio.

Potrebbero farsi avanti il Torino, in caso di partenza di Schuurs, e la Lazio. Durante l’estate si era parlato anche di un interessamento del Genoa, neopromossa a cui l’esperienza di uno come Simon farebbe molto comodo. Da non escludere un nuovo tentativo. Rimanere in Serie A può essere una soluzione, però non vanno scartate neppure ipotesi estere.

Kjaer gode di buonissima considerazione a livello internazionale e non avrebbe problema a trovare una nuova squadra. Certamente non è più quello di qualche anno fa e fisicamente va gestito, però può giocare ancora per qualche stagione.

Gestione cookie