Il Milan è una delle squadre che ha investito di più sul calciomercato. Sono quasi tutti partiti alla grande, ma c’è qualcuno che non ha convinto Pioli.
Le prime prestazioni stagionali, tra amichevoli e campionato, hanno regalato ottimismo in casa Milan. Il club ha cambiato molto, ha ceduto un perno del centrocampo come Tonali e ha investito su diversi giovani di qualità. Quelli che finora hanno brillato di più sono senza dubbio l’americano Pulisic e il forte e solido centrocampista Reijnders.
Dal campionato ottime sensazioni per una squadra che sembra pronta per competere per la vittoria dello scudetto. Qualche problema in più invece in Champions League dove il club rossonero ha pescato un girone da incubo: il Psg e il Newcastle degli ex Donnarumma e Tonali ed i tedeschi del Borussia Dortmund, sei sfide davvero pesanti per la truppa di Pioli. Gare dove serviranno tutta la rosa e dove Pioli dovrà gestire al meglio le forze.
In questa prima parte di stagione, tra pre campionato e inizio di serie A, Pioli ha lanciato quasi tutti i nuovi acquisti e solo uno finora non sembra aver convinto. Stiamo parlando dell’attaccante svizzero Noah Okafor, arrivato questa estate dagli austriaci del Salisburgo.
Un investimento importante con il Milan che crede molto nelle sue qualità, ma con il calciatore che finora non ha mai avuto molto spazio; e l’ultima parte di calciomercato mostra che in fondo Pioli ha già in parte bocciato il calciatore.
Milan, Okafor non convince
Da un lato c’è chi lo vorrebbe come vice di Olivier Giroud, dall’altro c’è chi lo considera come alternativa a Rafa Leao, ma in questi scampoli di inizio stagione Okafor non sembra ne uno e ne l’altro. Il calciatore appare al momento come una seconda punta, incerto nel 4-3-3 di Pioli e a rendersene conto sono anche i tifosi. Più volte è apparso come spaesato e probabilmente anche per questo il Milan ha chiesto un bomber forte per la fine del calciomercato. Okafor è arrivato a Milano ed ora sta a lui dimostrare il suo valore.
Un caso un pò analogo a quello che è avvenuto lo scorso anno con il belga Charles De Ketelaere, apparso fin da subito poco utile alla causa rossonera. Alla fine il giocatore è stato ceduto quest’anno in prestito con diritto di riscatto all’Atalanta e i tifosi sperano che non accada lo stesso anche con Okafor. Ora sta a lui dimostrarlo in campo.