Il primo dei due derby dell’anno fra Inter e Milan andrà di scena fra poche settimane. I prezzi per il San Siro sono già stati resi noti: la reazione dei tifosi.
La ripresa del campionato di Serie A, dopo la prima pausa Nazionali, è fissata per il weekend del 16 settembre. Non sarà una quarta giornata qualsiasi, poiché si terrà il primo grande confronto fra cugine, ovvero la stracittadina Inter-Milan. L’appuntamento per eccellenza, con due squadre caratterizzate da una inevitabile rivalità e medesime ambizioni di lotta per il vertice della classifica. Già in occasione di Inter-Monza, debutto casalingo stagionale per la formazione guidata da mister Simone Inzaghi, si era registrato il primo sold-out dell’impianto milanese e il dato è destinato a confermarsi contro il Milan.
L’entusiasmo per entrambe le squadre è alle stelle, dopo una campagna acquisti che ha convinto. I rossoneri viaggiano sulle ali di Christian Pulisic, prelevato dal Chelsea, mentre l’Inter ha appena accolto in rosa direttamente dal Bayern Monaco il gioiellino della difesa, il francese Benjamin Pavard. Perciò la corsa al biglietto per la giornata di campionato sarà sicuramente inevitabile.
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter ha già reso noti i prezzi dei tagliandi d’ingresso a San Siro. Dopo la fase come di consueto dedicata agli abbonati, ai soci dell’Inter Club e ai possessori della fidelity card Siamo Noi, i biglietti rimasti a disposizione sono stati davvero pochi per si è trattato di una corsa contro il tempo e fra chiunque non avrebbe voluto perdersi l’appuntamento prestigioso.
Per ciò che concerne i prezzi si va da un massimo di 230 euro per il primo rosso centrale a un minimo di 49 euro per il secondo verde. Categorie intermedie di prezzo sono il terzo rosso centrale a 75 euro e il terzo rosso a 70 euro complessivi. Per l’arancio laterale family, invece, 135 euro a tagliando. Per il terzo verde 65 euro, mentre 60 euro per il terzo blu.
Mancano ancora due settimane, infatti, ed è già un altro tutto esaurito annunciato. Fra le varie classi prioritarie, non si è praticamente arrivati alla vendita libera. Finiti in cenere subito i tagliandi per i vari abbonati e si prevede una coreografia da brividi per l’intero settore nerazzurro, che sarà chiaramente la maggioranza. Lo spazio riservato agli ospiti, nell’occasione i sostenitori del Milan, quindi il secondo anello della Curva Sud, altrettanto c’è da aspettarselo decorato ad arte.
Per i tifosi del Milan il prezzo del titolo d’entrata al match è di 49 euro, compresa la prevendita. Lo stesso prezzo, come da accordo previsto fra le due società, varrà per il derby di ritorno. Sarà garantito il medesimo esborso dall‘Inter per i suoi tifosi, che a loro volta occuperanno il Settore Ospiti che indicherà la società rossonera.