Inter e Milan, riscatto Champions: le quote parlano chiaro

Il calcio italiano vive dei progressi negli ultimi anni, almeno a livello di club. Le difficoltà ci sono, ma le squadre stanno provando a reagire. 

Negli ultimi anni il calcio italiano ha vissuto un netto declino. Mentre in Premier League, nella Liga e anche nel campionato arabo continuano a immettere soldi e fanno tanti acquisti, nel campionato italiano le squadre tendono a cedere i big e a sostituirli con giovani talenti.

Inter e Milan novità
grandi novità per Inter e Milan (Lapresse) Milanweb

Nonostante le difficoltà il calcio italiano sta provando a reagire: il Napoli prima e ora le milanesi anche stanno valutando l’innesto di giovani, tanti colpi da rilanciare. Il Napoli ha scoperto Kvaratskhelia, il Milan Leao mentre l’Inter magari punta anche su qualche profilo più esperto. Nell’ultima Champions League l’Italia è tornata protagonista: tre italiane ai Quarti, due in semifinale e l’Inter è vice campione d’Europa, i nerazzurri hanno ceduto 1 a 0 al Manchester City con Rodri che ha fermato l’avanzata nerazzurra.

Lo scorso anno nessuno pensava alle italiane favorite: ad inizio stagione, lo scorso anno, le italiane erano quotate in maniera altissima, a quote come 60-70-80 mentre ora la situazione è ben diversa. C’è molta più fiducia nelle italiane e a sorridere sono soprattutto Inter e Milan, senza dimenticare neanche il Napoli campione d’Italia. Gli azzurri partiranno in prima fascia, in queste ore è stato effettuato il sorteggio e c’è grande attesa per le italiane. Non parte ovviamente da favorita la Lazio di Maurizio Sarri, in ultima fascia e che ha come principale obiettivo la qualificazione agli Ottavi di finale.

Inter e Milan, ottime notizie dai bookmakers

Quest’anno le cose sono ben diverse riguardo i bookmakers e le favorite per la Champions League. Naturalmente le principali favorite sono il Manchester City campione in carica, Real Madrid e Barcellona, Bayern Monaco e un po’ più indietro il solito PSG. Occhio anche all’Arsenal tra le possibili sorprese. Le italiane non sono viste come favorite, ma sono outsider ed ora vengono nuovamente prese in considerazione. Il Napoli è quotato a 25, stessa quota più o meno dell’Inter di Simone Inzaghi che dopo la finale dello scorso anno punta a ripetersi o addirittura fare meglio.

il Milan sorride
grandi notizie Milan (Lapresse) Milanweb

Anche il Milan viene valutato molto di più dai bookmakers e in tutta Europa. Lo scorso anno le quote Champions erano al limite del folle (si avvicinava al 100) mentre ora la vittoria dei rossoneri per la Champions è data a 35. Un bel salto di qualità per le italiane che finalmente hanno il dovuto consenso.

Gestione cookie