Firma col Milan: nuovo colpo di scena sul mercato

Il mercato del Milan può registrare ancora un colpo: ecco la novità inattesa, con la firma che farà felice Stefano Pioli

È stato un anno complesso quello che il Milan, lo scorso giugno, a messo a referto. Perchè a un anno di distanza dal meritato 19esimo tricolore della storia rossonera, in Serie A il cammino del ‘Diavolo’ è stato parecchio distante dal Napoli che senza troppi patemi è riuscito a regalarsi una festa storica.

Milan, adesso il big può firmare
Milan, che gioia per Pioli: il big firma (Ansa) – Milanweb.it

Ed è per tale ragione che la parola chiave di questa estate rossonera che sta per chiudersi è stata sicuramente ‘cambiamento‘. Una vera e propria rivoluzione voluta da Gerry Cardinale che non ha avuto timore di allontanare una figura enorme come quella di Paolo Maldini. Affidarsi ad un nuovo modus operandi in sede di mercato ed i risultati, anche se pare ancora presto per parlarne, cominciano già a vedersi.

Nove colpi in ogni zona del campo, è sfumata la firma dell’iraniano Taremi che a sorpresa resterà per la sua ultima stagione con la maglia del Porto. Ma ciò che sembra rendere sicuramente felice Stefano Pioli è la risposta che il suo gruppo, che ha saputo pesantemente mettersi in discussione dopo una stagione deludente, ha fornito all’allenatore emiliano.

E al di là dei tanti e prestigiosi acquisti, la continuità tra i pilastri del tecnico rossonero rimane una delle scelte vincenti dell’estate milanista. Ma intanto i rossoneri devono fare pure i conti con un sorteggio in campo europeo che, senza mezzi termini, può essere definito proibitivo. Il Girone F pone il PSG come favorito per il turno, essendo anche in prima fascia. In seconda il Borussia Dortmund ed in quarta la squadra che più, le grandi società, avrebbero voluto evitare: il Newcastle.

Sorpresa Milan: si lavora alla firma del big

Intanto, però, sembrano arrivare novità importanti che sul fronte del calciomercato possono realmente fare felice Stefano Pioli. Perché, a sorpresa, la firma di un big può concretizzarsi per la gioia sia dell’allenatore del ‘Diavolo’ che della tifoseria rossonera. Parliamo di un bomber ormai indispensabile per il gruppo di Pioli: Olivier Giroud.

Milan, adesso il big può firmare
Firma col Milan: Pioli può esultare (Ansa) – Milanweb.it

Il centravanti francese, dopo la scialba avventura al Chelsea, ha ritrovato la sua brillantezza in maglia rossonera. Arrivato nell’estate 2021 per poco più di 2,5 milioni di euro, ha saputo conquistare proprio tutti attestandosi insieme a Leao e Theo Hernandez come uno dei simboli dell’ultimo Scudetto. Si è parlato a lungo della possibilità che Giroud potesse salutare il Milan a scadenza contrattuale, nell’estate 2024, per magari approdare in MLS o in Arabia Saudita.

Ma ora sembra proprio che la società di via Aldo Rossi stia seriamente pensando ad un ulteriore rinnovo del bomber transalpino, ormai divenuto un perno indispensabile sia in campo che nello spogliatoio di Pioli. Staremo a vedere: ma intanto, il Milan, è pronto a tenerselo stretto nonostante i 37 anni che compirà a fine settembre.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie