Dal Napoli al Milan: retroscena che stupisce i tifosi

Spunta un clamoroso retroscena di mercato che coinvolge Napoli e Milan: i tifosi non riescono proprio a crederci

È stata un’estate scoppiettante che, su praticamente tutti i fronti per quanto concerne le big di Serie A, ha regalato parecchie sorprese. E a farla da padrona, inutile sottolinearlo, la sessione di calciomercato che ha mischiato le carte in tavola.

Milan e Napoli, occhio al retroscena: tifosi senza parole
Tifosi a bocca aperta: retroscena Napoli-Milan (Ansa) – Milanweb.it

Sono tutti all’inseguimento del Napoli capolista: e non potrebbe essere altrimenti. Perché la scorsa annata, gli allora uomini di Spalletti – che nel frattempo è stato brillantemente rimpiazzato da Rudi Garcia – hanno dominato senza troppi problemi portandosi a casa il terzo Scudetto della storia azzurra.

Un duro colpo per Pioli e i suoi ragazzi che solo pochi mesi prima si erano posti sul gradino più alto, in Italia, avvicinando come non mai la seconda stella sul petto della maglia del Milan. Ed è da qui che il ‘Diavolo’ sta provando a ripartire, con un duello a distanza col Napoli che si è riacceso dopo la super sfida di Champions League della passata stagione che ha visto trionfare la squadra di Pioli.

Ad ogni modo, come già accaduto in passato, le strade di Napoli e Milan hanno rischiato di intrecciarsi proprio in sede di mercato. Perché è spuntato un succulento retroscena che riguarda uno dei gioielli del club di De Laurentiis che è stato vicino a vestire la maglia rossonera nelle scorse settimane: ecco di chi si tratta.

Tifosi spiazzati: dal Napoli al Milan

Nella rivoluzione estiva ordinata da Gerry Cardinale, Stefano Pioli ha finito per accogliere in quel di Milanello quasi una nuova squadra alle sue dipendenze. Ed i tanti acquisti, che in campo stanno dimostrando con estrema rapidità tutto il loro valore, avrebbero potuto vedere anche uno dei calciatori del Napoli campione d’Italia.

Milan e Napoli, occhio al retroscena: tifosi senza parole
Intreccio di mercato e retroscena clamoroso: c’entrano Napoli e Milan (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Giovanni Simeone, attaccante che con la casacca azzurra nella passata stagione ha collezionato un minutaggio abbastanza scarso. 33 apparizioni ma il più delle volte a gara in corso, con solo 765′ sul rettangolo verde ma ben 9 gol all’attivo. Ed il Milan è rimasto decisamente colpito dalle prestazioni del figlio d’arte che per diverse settimane è stato un obiettivo concreto del club di via Aldo Rossi per potenziare l’attacco.

Il Napoli, però, ha subito alzato un muro invalicabile: Simeone è incedibile. Ed è così che il ‘Diavolo’ ha dovuto porgere le sue attenzioni altrove, cambiando strategie per il reparto avanzato di Pioli. Un reparto che, in ogni caso, ha poi visto le firme di Pulisic, Romero, Chukwueze e soprattutto Okafor. Il Milan ci ha provato ma senza successo: l’argentino è destinato evidentemente a rimanere a lungo al ‘Diego Maradona’.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie