Uno dei giocatori in uscita per il Milan potrebbe essere reintegrato a sorpresa. Il difensore vuole restare in rossonero.
Dopo le varie voci girate su varie squadre europee, il difensore del Milan è pronto a rimanere per un’altra stagione nella rosa di Pioli. Dall’inizio della sessione estiva, Fodé Ballo-Touré ha dichiarato agli agenti la volontà di rimanere rossonero almeno per un’altra stagione.
Dopo i vari accordi presi con Anversa e Werder Brema, il terzino franco-senegalese sembra essere ancora nei piani dei rossoneri come vice-Theo per la fascia sinistra. Restano aperte alcune piste, ma nel caso in cui il Milan non dovesse trovare un sostituto adatto, Ballo-Touré potrebbe rimanere al Milan e giocare la Champions sotto la guida di Pioli.
Tra gli accordi mancati e la volontà ferma del giocatore, il Milan sembra essersi convinto della futura permanenza di Ballo-Touré, a partire dal suo allenatore. L’impressione è che il giocatore possa rimanere per rendersi utile alla squadra come nelle scorse stagioni, nonostante l’assenza di prestazioni esaltanti.
Quella che sembrava essere un’uscita già conclusa, adesso può diventare una nuova occasione per il terzino, che cercherà minutaggio già dalle prossime partite.
Ballo-Touré resta al Milan? Il difensore pronto a rimanere
Negli scorsi giorni la trattativa più “calda” legata a Ballo-Touré è stata quella con il Werder Brema, club tedesco pronto a portarlo in Germania in prestito. Il Milan ha rifiutato da subito l’opzione del prestito, cercando di vendere il terzino in via definitiva. Nel caso dell’Anversa, club della prima divisione belga, il giocatore stesso ha rifiutato la destinazione, dichiarando la sua volontà di restare. La Ligue 1 è l’unico campionato, oltre alla Serie A, che interessa al difensore, ma fino ad adesso nessun club francese ha bussato alla porta dei rossoneri.
Dopo aver giocato 4 stagioni in Ligue 1 tra LOSC Lille e AS Monaco, dimostrandosi un buon giocatore in fase difensiva, il terzino è passato al Milan nel 2021. Dal passaggio ai rossoneri, Ballo-Touré ha svolto principalmente il ruolo di vice sulla fascia sinistra, con Theo Hernandez che è rimasto titolare per gran parte delle partite. 26 le presenze totali nelle 3 stagioni passate con il Milan, con un solo gol segnato.
Sembra proprio il ruolo di vice quello che farà parte della prossima stagione del terzino, pronto sempre a rendersi utile nel momento del bisogno. Pioli avrà occasione di schierarlo nei casi d’emergenza, o facendolo subentrare a Theo Hernandez verso la fine della partita.
Il discorso partenza rimane ancora aperto, con alcuni club europei che potrebbero avvicinarsi nei prossimi giorni per chiudere la trattativa prima del gong, fissato il 1 settembre.