Ribaltone al Milan: il futuro cambia ancora

Il calciomercato estivo del Milan vede un nuovo cambiamento per uno dei gioielli di Pioli: la decisione è ormai stata presa

Il campo, fino a questo momento, ha sorriso al Milan. Perchè la nuova stagione del ‘Diavolo’ è cominciata sotto i migliori auspici con 6 punti in cascina e la delicata sfida contro la Roma all’orizzonte.

Il Milan cambia idea: futuro a sorpresa
Ennesimo ribaltone: cambia la decisione del Milan (Ansa) – Milanweb.it

L’estate rossonera sta per volgere al termine e così anche la sessione di calciomercato che ha maggiormente stravolto la rosa rossonera negli ultimi anni. Stefano Pioli ha indicato la via, tracciando un cambio di modulo necessario sia per valorizzare gli uomini a disposizione che per dare a spazio a chi da diverse settimane ha deciso di sposare il progetto Milan. Ed è da qui, dall’addio al 4-2-3-1 in favore del 4-3-3 che il tecnico emiliano ha tracciato una via netta per quanto riguarda gli esuberi ma non solo.

Pioli sembra aver deciso di stupire tutti con una decisione inattesa che riguarda uno dei potenziali esuberi di lusso dell’ultima stagione. Si tratta di Yacine Adli, centrocampista francese giunto dal Bordeaux nel luglio 2021 con grandi aspettative e che alla fine ha trovato pochissimo spazio in rossonero.

Dietrofront Milan: così è cambiato tutto

Il cambio di modulo e la necessità di avere quanti più uomini di qualità a centrocampo sembrano aver fatto cambiare idea ai vertici di Aldo Rossi che fino a qualche settimana fa spingevano per la partenza del classe 2000. A rivelare il cambio di rotta è stato, su Twitter, il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin che ha di fatto ‘annunciato’ la permanenza di Adli in maglia rossonera.

Il Milan cambia idea: futuro a sorpresa
Addio o permanenza: ecco la decisione di Pioli (Ansa) – Milanweb.it

“Il Milan ha parlato con Yacine Adli e gli ha confermato la fiducia per la stagione”, il messaggio della nota firma della rosea che ha quindi rivelato i piani del ‘Diavolo’. Il lungo infortunio di Bennacer che rientrerà a gennaio, salvo sorprese, spinge i rossoneri a tenersi stretto un talento cristallino come quello di Adli che non ha mai avuto concrete possibilità di mettersi in mostra con continuità in questi due anni di Milan. “Il francese deciso verso la conferma come vice-Krunic in mezzo”, ha concluso Bianchin tracciando la decisione del Milan che pare ormai scritta nella pietra.

Adli resterà e sarà la primissima alternativa, in cabina di regia, al centrocampista serbo che invece è stato ricercatissimo dal Fenerbahce. E se in un primo momento entrambi sembravano destinati a cambiare casacca con una discreta facilità, adesso tutto è stato ribaltato: ed il Milan ha intenzione di ripartire da loro.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie