Il club rossonero è al lavoro in vista della terza giornata di campionato e della sfida dell’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho e l’ex Inter Lukaku.
Dopo mesi intensi di calciomercato è ora finalmente di parlare solo di campionato. La terza giornata è già molto interessante da questo punto di vista e vi sono diversi big match all’orizzonte. Una delle sfide più interessanti è quella che vede opposte la Roma di Josè Mourinho e il Milan di Stefano Pioli.
I due club hanno avuto un inizio totalmente diverso, positivo per i rossoneri mentre davvero negativo per il tecnico portoghese. Sei punti in due gare per Pioli, una formazione che nonostante i cambiamenti offre bel calcio e quasi tutti i nuovi acquisti sembrano ambientati per cominciare bene la stagione. Il Milan vince e convince e la squadra rossonera è, insieme a Inter e ovviamente ai campioni d’Italia del Napoli, tra le principali candidate alla vittoria finale della serie A.
Per la Roma la situazione è ben diversa. Un punto in due gare, diverse lacune con calciatori fuori condizione e gli infortuni che, come al solito, subito colpiscono il club. Un esempio chiaro è quello di Paulo Dybala con l’argentino uscito malconcio dopo le prime due giornate e già in dubbio per la sfida contro i rossoneri. In casa Roma Mourinho potrebbe addirittura decidere di lanciare il nuovo acquisto Romelu Lukaku, big dell’ultim’ora che ha riportato entusiasmo in città.
Il calciatore belga comincerà in queste ore a lavorare, è inevitabilmente indietro di condizione ma Mourinho non può farne a meno ed è pronto a inserirlo nella mischia. Difficilmente partirà dal primo minuto ma visto le condizioni poco stabili di Dybala e anche Azmoun fuori condizione non si escludono clamorose mosse del tecnico portoghese. Dopo l’avvio difficile la Roma e Mourinho non possono più sbagliare e il tecnico lo sa, anche per non abbandonare subito i sogni scudetto.
L’inizio di campionato delle romane è da dimenticare ed ora Roma e Lazio affronteranno rispettivamente Milan e Napoli. Una situazione piuttosto complicata e Mourinho è pronto a rilanciare Lukaku; i tifosi d’altronde non vedono l’ora di vedere all’opera l’attacco con la coppia Dybala-Lukaku e sognano di tornare, dopo anni difficili, a puntare per qualcosa in più, la qualificazione in Champions almeno o addirittura anche la vittoria dello scudetto. Roma può cominciare a sognare, Mourinho e Lukaku possono dare qualcosa in più.