Adesso è ufficiale: Roma-Milan dovrà fare a meno di uno dei protagonisti più attesi, di uno dei titolarissimi. Il calciatore non ci sarà!
Niente da fare, uno dei top player di Roma-Milan sarà costretto a rinunciare alla sfida. Uno dei protagonisti più attesi è costretto ad alzare bandiera bianca a causa dell’infortunio che lo sta tormentando dopo la sfida di settimana scorsa. La situazione appariva proibitiva sin da subito, praticamente impossibile il recupero per il primo big match del campionato.
Parliamo di Paulo Dybala, il cui infortunio rimediato sabato scorso a Verona non gli lascerà modo di disputare la sfida contro i rossoneri in programma all’Olimpico. Uno dei protagonisti più attesi non ci sarà. Il danno oltre la beffa contro l’Hellas: sconfitta e infortunio. Naturalmente i tifosi rossoneri e Pioli possono sorridere davanti ad una notizia del genere, trattandosi del giocatore di maggior talento dei giallorossi. Ne risentirà lo spettacolo.
Roma-Milan perde Dybala, le ultime
La situazione è subito sembrata in salita, sin da quando l’ex Juve ha lasciato infortunato il “Bentegodi”. Nel corso della settimana sono stati fatti vari tentativi per provare a renderlo disponibile per Mourinho in vista del primo big match. Nulla da fare, alla fine l’argentino deve alzare bandiera bianca. Il giocatore si è sottoposto ad alcuni accertamenti negli ultimi giorni.
Gli esami hanno escluso lesioni e dunque non si tratta di nulla di grave. Ma comunque non sarà a disposizione con il Milan e inoltre probabilmente non risponderà nemmeno agli impegni con la Nazionale dell’Argentina.
A Trigoria non vogliono correre rischi con una stagione lunga davanti e solo in questo modo si ha la certezza che il calciatore tornerà completamente a disposizione di Mourinho dopo la sosta. Sperando che non ci siano più intoppi legati alle sue condizioni fisiche come capitato più volte l’anno scorso quando fu a lungo indisponibile.
Mourinho dovrà fare di necessità virtù e l’attacco giallorosso nel 3-5-2 dovrebbe essere affidato a Belotti ed El Shaarawy. Sarà la coppia italiana a fare da spauracchio alla difesa rossonera e provare a non far rimpiangere la Joya, considerando che sia Azmoun che Lukaku non sembrano essere pronti per una maglia dal 1′.
E Abraham è ancora ai box a lungo. Dunque coppia obbligata per ora, nella speranza per Mourinho di poter fare presto affidamento su tutta la propria batteria offensiva.