La Juventus potrebbe cedere in prestito una sua pedina al Milan di Stefano Pioli, durante questo rush finale della sessione di calciomercato
In casa Juventus si continua a ragionare anche e soprattutto in prospettiva. Nelle ultime ore, infatti, i bianconeri hanno battuto un colpo a sorpresa, assicurandosi le prestazioni di Livano Comenencia dal PSV Eindhoven. Si tratta di un terzino destro classe 2004, che lo scorso 3 febbraio ha raggiunto la soglia dei 19 anni. I club hanno trovato l’accordo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
Il gioiellino olandese, con ogni probabilità, andrà prima ad aggregarsi al gruppo squadra della formazione Next Gen, guidato da mister Massimo Brambilla. La ‘Vecchia Signora’, dunque, gli darà un po’ di tempo per proseguire la sua crescita con tranquillità, per poi magari cominciare ad utilizzare anche tra i grandi in futuro. In questo momento il club di Exor deve seguire prevalentemente questa strategia, considerando la situazione complicata che si è venuta a creare a causa delle varie problematiche giudiziarie.
Tant’è che i torinesi hanno evitato acquisti ad effetto, anche perché nei a venire potranno concentrare la stragrande maggioranza delle loro forze sul campionato. Adrien Rabiot e compagni, infatti, non prenderanno parte alle competizione europee, il che sulla carta rappresenta un vantaggio tutt’altro che indifferente in chiave lotta Scudetto.
La Juventus ha l’obbligo morale di provarci. D’altronde, sebbene la dirigenza non abbia rinforzato molto la truppa attraverso il mercato, il tecnico livornese ha a disposizione una truppa in grado di competere a livelli elevati. In tal senso, recuperare il miglior Dusan Vlahovic e valorizzarlo al massimo è fondamentale.
Il bomber serbo ha già siglato due gol in due partite e uno glielo hanno annullato per fuorigioco, altrimenti sarebbe già a quota tre. Ad un certo punto sembrava che l’ex Fiorentina potesse abbandonare la nave bianconera nelle scorse settimane, favorendo il trasferimento di Romelu Lukaku. Invece il classe 2000 è rimasto alla Continassa e ora in lui è fortissimo il desiderio di riscatto.
Juventus, Kean può partire anche in prestito: Milan sempre alla finestra
Mentre si registra ancora un po’ di incertezza circa il destino di Moise Kean. L’attaccante 23enne non è centrale nei piani della compagine piemontese, di conseguenza lui stesso non disdegnerebbe un’eventuale partenza al fine di guadagnare più spazio e minutaggio. Ad ogni modo, la valutazione della Juventus è abbastanza elevata e si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
Difficile che qualche società possa realizzare un affare del genere a poche ore dal gong finale della campagna acquisti estiva. Ragion per cui i bianconeri sarebbero anche disposti a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un prestito. La volontà della ‘Vecchia Signora’ è dare via il giovane calciatore di Vercelli e il Milan, a caccia di un vice Giroud, potrebbe approfittarne.
I rossoneri entrerebbero volentieri in possesso del cartellino di Kean a titolo temporaneo, poiché da tempo seguono e apprezzano il profilo in argomento. Anche se, ovviamente, la Juventus preferirebbe non cedere il proprio talento ad una diretta concorrente. In più, il club lombardo sta insistendo per l’acquisto di Mehdi Taremi dal Porto, il quale chiuderebbe le porte a Moise Kean. Insomma, molto più probabile l’opzione estero, ma il Milan rimane alla finestra.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI