Bomba mercato: cessione alla Juve e super ‘scippo’ al Milan

Clamorosa bomba di mercato: il super campione sta per andare alla Juventus, brutto colpo per i tifosi del Milan.

Il mercato non finisce mai e può regalare ancora sorprese. Soprattutto in chiave futura. Le più grandi squadre italiane ed europee lavorano infatti per il presente ma anche per il futuro, e c’è chi sta già pianificando le operazioni per il prossimo anno.

Operazioni che, in qualche modo, potrebbero coinvolgere anche il Milan. Alcune voci dalla Francia potrebbero infatti innescare un clamoroso domino che porterebbe i rossoneri a subire una doppia beffa davvero difficile da digerire per i tifosi del Diavolo.

Mercato Milan
Milan, brutto colpo sul mercato: il campione va alla Juventus (Ansa) – Milanweb.it

Tutto parte da Parigi che, come spesso è accaduto negli ultimi anni, continua a essere un centro importante per il calcio europeo e per i movimenti che coinvolgono i più grandi club del Vecchio Continente. Tra i tanti fuoriclasse che compongono la rosa del PSG ce n’è infatti uno che in Italia ha fatto la differenza, ma che in Francia non ha ancora dimostrato di valere quello che è costato.

Si tratta di un grande ex Milan, Gigio Donnarumma. Il portierone, volato a Parigi a parametro zero ormai due estati fa, non è riuscito a entrare del tutto nel cuore della dirigenza francese, tentata da un grande ribaltone tra i pali nella prossima stagione. E in tal senso sarebbe già stato individuato il sostituto ideale. Di chi si tratta? Ancora una volta di un campione a tinte rosse e nere.

Donnarumma saluta il PSG: può tornare in Italia, la Juventus ci pensa

Se per quest’anno non c’erano margini per imbastire un’operazione del genere, nella prossima stagione il PSG potrebbe davvero decidere di cambiare il proprio portiere titolare. Dopo tre anni di fiducia a Gigio, i francesi starebbero pensando di riportare a casa quello che probabilmente è ad oggi il migliori portiere in Europa: Mike Maignan.

Il fuoriclasse francese, arrivato al Milan dal Lille nel 2021 su intuizione geniale di Maldini, potrebbe diventare il primo obiettivo del PSG. E resistere alla pioggia di milioni che arriverebbe da Parigi sarebbe obiettivamente complicato per la dirigenza rossonera, che tra l’altro ha dimostrato di avere le capacità di incassare e reinvestire il denaro proveniente dal mercato.

Donnarumma alla Juventus
Donnarumma può tornare in Italia: andrà alla Juventus (Ansa) – Milanweb.it

Se l’assalto a Maignan dovesse riuscire, ovviamente Gigio non rimarrebbe a Parigi a fare il secondo. A quel punto si potrebbero spalancare le porte per un ritorno in Italia per l’ex rossonero. Difficilmente lo rivedremo dalle parti di Milano, ma c’è una squadra che da tempo lo segue con attenzione e che sarebbe pronta a trasformarlo nel ‘nuovo Buffon’: la Juventus.

Nel 2024, con tutta probabilità, anche i bianconeri saluteranno infatti Szczesny, portierone che ha un contratto in scadenza nel 2025 e che sembrerebbe non essere più un perno per la dirigenza della Vecchia Signora. Dovesse tornare subito in Champions, la squadra bianconera potrebbe quindi pensare davvero di riportare in Italia il titolare della Nazionale, per farne il nuovo pilastro su cui costruire un ciclo vincente.

Una doppia beffa per il Milan, che si ritroverebbe a quel punto privo del proprio idolo Maignan e ‘tradito’ da Donnarumma, il grande ex più inviso ai tifosi rossoneri. Per ora si tratta di ipotesi. La speranza, per il popolo del Diavolo, è che le cose possano però andare diversamente, e che magari il francese possa decidere di legarsi ai colori della squadra di Milano ancora a lungo, per cercare nuovi trionfi e prestigiose vittorie.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie