Il Milan sta per cedere uno dei propri attaccanti, sembra tutto fatto per il trasferimento: si può sbloccare anche Taremi.
La sessione estiva del calciomercato volge verso il termine e alcune operazioni si stanno definendo. Ogni società cerca di sistemare il proprio organico sperando in condizioni economiche più favorevoli rispetto a quelle di qualche giorno fa.
Ad esempio, il Milan sta provando a chiudere l’ingaggio di Mehdi Taremi. Il Porto a inizio estate chiedeva 30 milioni di euro, poi è sceso a 25 e adesso ha ulteriormente abbassato il prezzo. Il 31enne iraniano va in scadenza di contratto a giugno 2024, dunque al club portoghese conviene vendere invece di perderlo tra meno di un anno a parametro zero.
Calciomercato Milan, un attaccante arriva e uno parte
L’acquisto di un nuovo centravanti da parte del Milan consente di concedere a Lorenzo Colombo il via libera per il trasferimento al Monza. Da tempo c’è un accordo per la cessione in prestito e l’attaccante italiano spinge per andare in Brianza, soluzione che gli permetterebbe di giocare con maggiore continuità.
Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, il Monza ha trovato l’accordo totale per la cessione di Andrea Petagna al Cagliari. L’affare si fa in prestito con diritto di riscatto ed è stato fortemente voluto da Claudio Ranieri, convinto che l’ex Milan possa fare bene in maglia rossoblù. L’infortunio di Gianluca Lapadula ha creato un vuoto nell’attacco sardo e adesso è stato riempito.
Il passaggio di Petagna a Cagliari dovrebbe sbloccare quello di Colombo al Monza. Adriano Galliani vuole stringere, così da regalare a Raffaele Palladino il rinforzo tanto desiderato. L’ex amministratore delegato rossonero ha già l’intesa con il ragazzo e anche con il Milan, che finora ha solo atteso di avere un sostituto. Per l’arrivo di Taremi c’è fiducia.
A proposito di attaccanti in uscita, il Diavolo vorrebbe vendere Divock Origi. Il belga ha pesantemente deluso nella sua prima stagione in Italia. Stefano Pioli lo ha escluso da tutte le amichevoli estive, non convocandolo neppure per la tournée negli Stati Uniti. Un segnale chiaro del fatto che non sia più gradito dalle parti di Milanello.
Nei giorni scorsi si è parlato di ipotesi italiane come Udinese e Torino, però non ci sono stati sviluppi concreti. Lui preferirebbe tornare in Premier League, c’è stato qualche contatto con Sheffield United e Burnley. In Arabia Saudita è l’Al Fateh ad essere interessato, ma Origi non sembra prendere in considerazione la Saudi Pro League.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI