La più che celeberrima influencer bergamasca, nonché nota tifosa della Roma, delizia i fan con un post su Instagram contenente un dettaglio che l’occhio più smaliziato avrà certamente notato.
“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” cantavano i Righeira in una nota hit musicale risalente al 1985. Due anni dopo nasceva Laura Cremaschi ed è lei che in questi giorni, in cui la stagione del grande caldo volge al termine, a riportarci a quelle parole o, per meglio dire, alle sensazioni ed emozioni agrodolci che il volgere al termine dell’estate provoca da sempre nell’animo umano.
Nativa del capoluogo orobico, con la famiglia si è trasferita in tenera età a Milano ed è qui che consegue il diploma. Conclusi gli studi, nulla può trattenere la sua vocazione artistica perciò decide di addentrarsi nel mondo dello spettacolo. La sua enorme dedizione la conduce, appena diciannovenne, ad essere eletta quale Miss Padania 2006.
Di lì in avanti decide di sovrapporre aspetti che connotano la sua vita privata alla propria professione, facendo sì che le sue passioni divengano fulcro del messaggio artistico della sua carriera. La showgirl infatti, oltre ad essere una grande appassionata di viaggi, è nota soprattutto in quanto amante del gioco del calcio.
È proprio grazie alla brillante intuizione di questo connubio che Laura è diventata molto seguita sui social (profilo Instagram @cremaschina). Ella è infatti rinomata per merito degli scatti artistici, condivisi come foto mediante post, nei quali i suoi pronostici sui risultati delle partite sono accompagnati dalle sue forme. In tale maniera è riuscita a raggiungere lo status di influencer, conquistando così non solo il popolo del web, ma anche quello della televisione.
Il successo di Cremaschi su scala nazionale
Come già molti di voi sicuramente sapranno, Laura Cremaschi ha anche partecipato nel 2018 al programma televisivo Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura. In questa circostanza, ricoprendo il ruolo di tentatrice, ha dato modo di far parlare di sé, ma non sembra aver trovato l’amore (come invece è stato per altri).
E, anche se dopo la separazione del 2017 dall’ex fidanzato Andrea Perone, non è dato sapere con esattezza quale sia il suo stato coniugale, è sacrosanto che Cremaschi possa tenere per sé questa informazione poiché quel che una persona fa nel privato, all’interno delle mura di casa propria, non è che debba essere per forza di cose dato in pasto al pubblico ludibrio.
È di questi giorni invece la foto di cui sopra, pubblicata da Cremaschi su Instagram. Uno scatto che si può ammirare su molteplici livelli: è chiaro ed evidente che, ad un primo impatto, lo spettatore rimanga folgorato dall’avvenenza di cui l’artista fa sfoggio nel suo bikini. Ma c’è dell’altro, poiché all’occhio più attento non sarà sfuggito che Cremaschi volge il proprio sguardo non in direzione dell’obiettivo, bensì lontano, come se ciò che sta mettendo a fuoco si trovi a chilometri di distanza.
Una scelta non casuale, anzi voluta e perfezionata al fine di rappresentare il sentimento della nostalgia. Nulla più della fine di un’estate si presta a perfetta rappresentazione fisica di questa emozione. Va ricordato che la nostalgia non è un sentimento estetico, componente di superficie nel messaggio veicolato da questo scatto. E non è neppure legata semplicisticamente al ricordo di una felicità.
L’estate è per tutti sogno di libertà e giovinezza. L’estate è un libro pieno di speranza che però finisce troppo in fretta. Ecco perché chiunque ama e odia le estati allo stesso tempo. E Laura Cremaschi ce lo ricorda con questo post, lasciandoci intravedere tutto ciò nel suo sguardo che si contrappone all’esplosione di gioia e di brio con cui le se forme deliziano lo spettatore. Il contrasto e la contraddizione insiti nell’estate sono perfettamente immortalati in quest’opera di Cremaschi che, ancora una volta, dimostra di essere grande artista.