Juventus e Milan si “scontrano” sul calciomercato: la cessione del bianconero potrebbe inguaiare la compagine rossonera
Se da un lato il campionato italiano è ormai entrato nel vivo e si appresta a vivere la sue terza giornata, dall’altro siamo giunti alle battute finali del calciomercato dove, come capita tutti gli anni, possono essere messi a segno colpi clamorosi e inaspettati.
Sarà così anche quest’anno? Le principali squadre di Serie A sono ancora impegnate sul calciomercato o per vendere qualche loro esubero o semplicemente per puntellare la rosa.
Tra le società che devono ancora sistemare il loro mercato in uscita spiccano Juventus e Milan, due squadre che hanno impostato le loro strategie di mercato in maniera diversa: se i rossoneri hanno pensato a rivoluzionare un’intera rosa tesserando ben dieci calciatori, la Juventus ha cambiato un solo interprete puntando sulla sostenibilità finanziaria.
Ora entrambe vorranno sfruttare queste ultime ore di mercato per piazzare i loro esuberi che continuano a essere un “problema” per i rispettivi allenatori.
Juventus, “sgambetto” al Milan
La questione esuberi interessa soprattutto al Milan. Dopo aver comprato ora è venuto il momento di cedere e nella rosa attuale sono due i calciatori finiti ai margini del progetto di Pioli: Alexis Salemaekers e Divock Origi. Se il primo sembra destinato a vestire la maglia del Bologna, il secondo invece ha lo scopo di tornare Inghilterra perché al Milan non si è proprio ambientato nel vestire i panni del vice-Giroud, un ruolo che tra l’altro sta facendo discutere molto i dirigenti rossoneri in queste ore (Taremi rimane in lizza, ma occhio sempre a Ekitike).
E proprio la cessione di Origi si sta ora complicando. Il Milan avrebbe aperto un tavolo con gli inglesi del Burnley che paiono interessati alle prestazioni dell’ex Liverpool. Il problema è che la Juventus è entrata a gamba tesa per “bloccare” la trattativa in quanto avrebbe offerto agli inglesi il cartellino di Moise Kean, in uscita dalla Juventus e che piace ad altre squadre di Premier League, tra cui il Fulham che nelle ultime settimane ha fatto diversi sondaggi per il 23enne juventino dopo aver ceduto in Arabia Saudita Mitrovic.
La questione è aperta e sta al Burnely decidere a chi consegnare le chiavi dell’attacco considerando che, in questo momento e come dimostrano le prime due partite nelle quali i Clarets hanno messo a segno una sola rete, il reparto offensivo necessita di essere cambiato da cima a fondo. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la vicenda.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI