La fine del calciomercato si avvicina, ed il Milan è pronto ad accontentare ancora una volta le richieste di Stefano Pioli, la cui posizione di ‘coach‘ potremmo dire essere stata totalmente rispettata dalla dirigenza nel corso di quest’estate.
Stando alle ultime notizie, infatti, a seguito di un colloquio col tecnico rossonero, Furlani e Moncada hanno deciso di togliere dal mercato quello che potremmo definire il pupillo prediletto dell’emiliano, che solo fino a qualche ora fa era praticamente dato con un piede fuori da Milano.
Pioli ha lottato tanto per ottenere questa conferma, ed alla fine ha avuto ragione lui. Oltre ad essersi ritrovato una squadra rinforzata, l’allenatore del Milan potrà continuare a contare su uno dei giocatori più importanti per i suoi schemi di gioco.
Il Milan continua a prendersi la scena in questo calciomercato. Dopo aver messo a segno ben nove colpi, che in realtà potremmo definire dieci considerato l’imminente arrivo di Mehdi Taremi, il club rossonero è ora al lavoro per cercare di sfoltire la rosa di Stefano Pioli da qualche esubero.
Fra questi rientrano, ancora, Ballo-Touré, Caldara ed Origi, ma è incredibile come al momento abbiano più mercato quei giocatori che invece rappresentato essere la base del progetto tecnico di Stefano Pioli. Uno su tutti Rade Krunic, che nel corso nelle scorse settimane è stato realmente tentato di lasciare il Milan per andare a giocatore in Turchia al Fenerbahce. Il bosniaco, stando a quanto raccontato, aveva anche per un momento spinto per trasferirsi ad Istanbul per raggiungere l’amico Dzeko, ma le alte richieste che il diavolo aveva fatto per l’ex Empoli hanno fatto tramontare ogni possibilità di raggiugnere un accordo fra le parti.
Sabato, in occasione di Milan-Torino, si è parlato anche di Lione, che addirittura avrebbe presentato una ricca offerta al club rossonero da 12 milioni di euro, ma Stefano Pioli non ha mai voluto sentire storie: Krunic è intoccabile, e così rimarrà. Il tecnico rossonero ha infatti raggiunto uno dei suoi principali obiettivi di questo calciomercato, ovvero far rimanere a Milanello il suo jolly.
Niente Lione o Fenerbahce, Rade Krunic rimarrà un giocatore del Milan anche in questa stagione. Stefano Pioli ha combattuto la sua battaglia con le unghie e con i denti, vincendola quando tutti alla fine credevano -e forse speravano- in un finale di diverso.
Con la permanenza del bosniaco la situazione ora si stravolge completamente dato che, stando a quanto riportato dalle ultime notizie, a calciomercato finito il Milan lavorerà per offrire a Rade Krunic un importante rinnovo di contratto, con tanto di adeguamento, per blindarlo una volta e per tutte.
Giornata da incorniciare quella di Stefano Pioli, che al 30 di agosto di vede finalmente completare, e rinforzare, il suo Milan. Oltre alla permanenza di Rade Krunic, il tecnico rossonero è stato infatti accontentato dalla dirigenza anche con l’arrivo della prima punta iraniana Mehdi Taremi, per la quale sarebbero addirittura in corso gli scambi di documenti col Porto.
Il 31enne ex Rio Ave andrà a completare un reparto già interessante di suo, ma soprattutto permetterà a Pioli di avere un’alternativa più che valida ad Olivier Giroud.