Il club rossonero, protagonista di un ottimo avvio di campionato, sta per mettere a segno un altro colpo di mercato
Sei gol e sei punti nelle prime due gare di campionato. E non contro avversari banali, visto che il Bologna ammirato all’Allianz Stadium contro la Juve nella seconda giornata forse avrebbe meritato più del comunque ottimo pareggio col quale i felsinei sono usciti da Torino. A proposito della città piemontese, l’altra squadra (quella granata) è stata seppellita da quattro gol che i ragazzi di Pioli hanno segnato con irrisoria facilità. Quando mancavano ancora 30′ alla fine del match infatti, i rossoneri avevano già dilagato.
Tutto rosa e fiori quindi? Non proprio. O comunque magari ora sì, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. La prima si chiama ‘rischio infortuni’: uno spauracchio che se dovesse abbattersi su Olivier Giroud, mattatore di questa prima parte di stagione con tre gol e un assist, darebbe diversi grattacapi al tecnico rossonero.
Già perché il francese sembra uno dei pochi insostituibili nello scacchiere del Milan. Sia per il suo valore intrinseco sia perché la riserva del transalpino si chiama Lorenzo Colombo: un giovane di belle speranze, sul quale la società punta, ma che allo stato attuale non può rappresentare una reale alternativa all’ex Chelsea ed Arsenal. Il quale, per inciso, va per i 37 anni. Non esattamente un giovincello, per quanto riconosciuto professionista esemplare.
Arriva il colpo in attacco, Pioli gongola
Sono ormai diverse settimane, ancor prima che si mettesse a segno il colpo Pellegrino in difesa, che il Milan cerca una punta. Da Broja del Chelsea all’impossibile sogno Balogun dell’Arsenal, sono diversi i profili vagliati dal duo Furlani-Moncada. Anche Duvàn Zapata, già vicinissimo alla Roma prima della definitiva fumata nera, era passato nell’agenda della dirigenza rossonera. Che poi ha deciso di destinare tutte le energie e le risorse su un attaccante di 31 anni di grande esperienza internazionale. E col contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Mehdi Taremi è il nome sul quale il Milan sta insistendo ormai da giorni. Come rivelato dalle ultime indiscrezioni di mercato, l’iraniano vuole a tutti i costi trasferirsi in rossonero. I meneghini e il Porto – club proprietario del cartellino dell’attaccante -avrebbero intensificato i contatti nelle ultime ore.
L’offerta di 15 milioni avanzata dal club di Via Aldo Rossi è stata confermata nel recentissimo incontro tra le parti: Furlani conta di chiudere l’affare entro la deadline della finestra estiva di scambi, per regalare a Pioli il decimo nuovo arrivo di una campagna trasferimenti scintillante.