Il Milan non si ferma ed è pronto a chiudere per il prossimo attaccante da consegnare a Pioli: decisione presa
Sono state due settimane assolutamente positive, numeri alla mano, quelle vissute dal Milan di Stefano Pioli. La nuova stagione è cominciata e, per il momento, i rossoneri non solo non hanno deluso ma hanno anche convinto.
Non è un mistero che il Milan abbia intenzione di chiudere col botto una delle sessioni estive di calciomercato più movimentate degli ultimi anni. Fino a questo momento i colpi ufficiali sono stati 9, in ogni zona del campo. In porta Marco Sportiello, in difesa Marco Pellegrino ha di fatto rimpiazzato Gabbia finito al Villarreal.
A centrocampo, poi, le recenti grandi prestazioni di Loftus-Cheek e Reijnders stanno già facendo gongolare la dirigenza di via Aldo Rossi. Così come Christian Pulisic, allontanato senza troppe remore dal Chelsea, ha già conquistato tutti andando a segno due volte in altrettante gare ufficiali.
Ma manca ancora qualcosa, lo sanno bene Moncada e Furlani che – apparentemente – sembrano non aver sbagliato nulla per quanto riguarda le ultime decisioni. Il campo sta dando ragione, in primis, a Gerry Cardinale: il nuovo Milan è vincente, sta iniziando a carburare convincendo con prestazioni che hanno regalato sei punti nelle prime due giornate di campionato. Ma, adesso, la priorità è solo una: regalare a Pioli un nuovo attaccante.
Altro che Taremi: il Milan pesca in Italia
Si è parlato di diversi nomi per il reparto avanzato rossonero, con la caccia al vice Giroud entrata adesso nel vivo. Hugo Ekitike del PSG sembra essersi allontanato, così come la suggestiva ipotesi Lukaku è sfumata ormai definitivamente. Sembra, inoltre, che il nome in pole position nelle ultime ore sia quello di Mehdi Taremi del Porto.
Il bomber iraniano, tra i più prolifici d’Europa, ha il contratto in scadenza tra un anno e la società portoghese non sembra tuttavia voler fare sconti. La richiesta rimane alta, 25 milioni, a fronte di una probabile proposta da 15 preparata dal duo Moncada-Furlani. Ecco perchè il club lombardo pare proiettato a deviare le proprie attenzioni su un affare decisamente più economico ma che potrebbe comunque soddisfare Stefano Pioli. Occhi in Serie A ed in particolar modo in casa Fiorentina, dove il profilo di Luka Jovic intriga il club di via Aldo Rossi.
La società di Commisso non sembra intenzionata a opporre resistenza, anzi: Jovic non rientra nei piani dei toscani e dovrà cambiare casacca nelle prossime ore. La chiusura del mercato estivo è fissata a venerdì 1 settembre: il Milan, in tal senso, può spingere sull’acceleratore e puntare forte sull’ex talento di Eintracht Francoforte e Real Madrid.