Colpo Origi in Serie A: destinazione assurda, stavolta fanno sul serio

Svolta clamorosa per quanto riguarda il futuro di Divock Origi: l’attaccante sembrava dover restare ancora in rossonero.

Il Milan fa sul serio e battendo Bologna e Torino con un solo gol subito in due gare, lo ha già fatto capire a tutta la Serie A. Ora si gioca per riportare lo scudetto sul petto, quello che ha cucito ora sulle proprie divise il Napoli che pure non scherza. La squadra è passata dalla guida di Luciano Spalletti a quella di Rudi Garcia ma continua a giocare bene, segnare e vincere. Senza dimenticare che c’è pure l’Inter.

Origi, clamorosa possibile destinazione
Divock Origi potrebbe partire a breve (milanweb.it – Ansa foto)

Se c’è qualcuno che ha cambiato di più, questo è stato proprio il Milan. La compagine rossonera ha alle spalle una dirigenza decisa a tornare a vincere sin da subito e riscattare l’ultima stagione non proprio esaltante. E di fatto, contro il Toro nella gara dello scorso sabato sono stati schierati ben tre titolari arrivati in questa estate di calciomercato. Si tratta degli ottimi Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e soprattutto di Christian Pulisic.

Colpo Origi in Serie A: destinazione assurda

Lo statunitense ex Chelsea ha già messo a segno due gol in due gare, mentre c’è anche chi si è già portato a quota 3. A dispetto dell’età, Olivier Giroud continua ad essere la punta titolare dei rossoneri e soprattutto a far gol. Quando il francese avrà bisogno di riposo poi, ci sarà ancora un nuovo arrivo a farlo rifiatare, Noah Okafor, 24 anni e tanta strada da fare per farsi conoscere in Italia.

Chi invece non ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Serie A è il belga Divock Origi, soltanto 2 gol in 27 gare nella scorsa stagione di massima serie italiana. Il ventottenne era quasi diventato un caso al Milan, con i rossoneri che appunto avevano preso ancora una punta e lui finito ai margini della rosa. Ma a sorpresa, a poche ore dalla fine del mercato è spuntata una possibile destinazione per l’ex Liverpool.

Origi per il dopo Beto a Udine
Norberto Bercique Gomes Betuncal, detto Beto (milanweb.it – Ansa foto)

Secondo Tuttomercatoweb.com, c’entrerebbe l’ormai imminente passaggio di Beto dall’Udinese all’Everton, si dice per 30 milioni. A quel punto parrebbe che i friulani andrebbero subito all’attacco di Origi che vista l’ultima stagione non positiva, potrebbe anche non costare tantissimo. Oppure visto il pesante ingaggio dell’attaccante, i bianconeri potrebbero optare per un prestito con parte di questo, pagato dal Milan. I rossoneri sarebbero comunque interessati anche a questa opportunità visto che il belga ora ha bisogno di ritrovare fiducia.

Gestione cookie