Il Milan è pronto ad offrire 36 milioni di euro per l’attaccante. Ore caldissime per il colpo da Champions!
Da giorni si parla dell’arrivo di un nuovo attaccante in casa Milan, e nelle ultime ore sembra essere arrivata la svolta. Taremi potrebbe diventare la nuova punta del Milan, in vista della Champions League dei rossoneri. Dopo i vari colpi in questa sessione estiva, potrebbe arrivare l’affondo definitivo per l’attaccante del Porto.
Con l’offerta giusta, considerando la valutazione di 25 milioni da parte del Porto, il Milan di Pioli può portare il giocatore alla corte rossonera in extremis. In questi ultimi giorni di mercato può succedere ancora di tutto, e l’attaccante sembra essere più vicino del previsto.
Dopo vari giorni di corteggiamento, il Milan è vicino all’accordo con il Porto. Attualmente, c’è un braccio di ferro tra le due parti, che il Milan spera di risolvere data la somma complessiva spesa fino ad ora nel mercato. Dopo l’allontanamento di Origi dal progetto tecnico, Pioli ha chiesto espressamente il nome dell’iraniano per avere un attaccante pronto per la Champions.
L’alternanza tra Giroud e Taremi potrebbe essere una delle chiavi per fare bene sia in campionato che in Europa, considerando il numero di partite durante il periodo dei gironi in Champions. Ecco perché un attaccante con una discreta esperienza europea come Taremi potrebbe essere il colpo definitivo per il Milan.
36 milioni per Taremi: il Milan prepara il colpo
Secondo le voci di mercato, il Milan ha già raggiunto l’accordo con il giocatore per 4 milioni netti (6 milioni lordi) all’anno. Adesso bisogna solo convincere il Porto. L’ultima offerta è di 18 milioni complessivi, tra cifra per il trasferimento e bonus. Il giocatore potrebbe tornare utile anche per il decreto crescita. La somma complessiva per il Milan sarebbe di 36 milioni di euro.
Il Porto ha alzato il cartellino a 25 milioni, ma i rossoneri stanno trattando proprio in queste ore per abbassare il prezzo della punta. Arrivato al Porto per quasi 5 milioni di euro nel 2020, il giocatore ha segnato 59 gol e servito 49 assist per i draghi portoghesi in 3 stagioni. Le statistiche confermano la sua importanza nella fase offensiva, che potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto in Champions.
Il Milan è convinto di poter portare in Italia il fenomeno iraniano, ma in queste ore bisogna convincere il Porto in merito alla somma per il trasferimento. Ci sono altre squadre interessate alla punta, ma i rossoneri sono sicuramente in pole position.
A 31 anni, Mehdi Taremi potrebbe arrivare in Serie A ed entrare subito nelle rotazioni del Milan, sia in Champions che in Serie A. Nelle prossime ore Pioli potrebbe avere una nuova punta di diamante per la sua rosa di talenti.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI