Definitivo stop alla cessione del fedelissimo di Stefano Pioli, che resterà al Milan almeno per un’altra stagione: tutti i dettagli
La scelta del Milan di vendere Sandro Tonali e rivoluzionare la rosa di Stefano Pioli sta pagando in queste prime uscite stagionali. In particolare, il reparto più toccato è stato il centrocampo.
L’addio del centrocampista italiano e il grave infortunio subito da Ismael Bennacer, hanno portato i rossoneri ad acquistare giocatori come Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. Tuttavia, c’è un giocatore che è rimasto tra i titolari del Milan, almeno per il momento. Perché poi bisogna attendere le prossime partite e soprattutto l’eventuale turnover dell’allenatore.
Proprio Stefano Pioli ha visto, da quando è arrivato, Rade Krunic come un grande calciatore, molto duttile e diligente, da sfruttare appieno. E infatti contro Bologna e Torino il centrocampista bosniaco è stato utilizzato come mediano davanti alla difesa, con ai suoi lati Loftus-Cheek e Reijnders.
Un’ottima soluzione in attesa dell’inserimento di Musah e del recupero di Bennacer. Nelle scorse settimane, il Fenerbahce si è fatto avanti per acquistare l’ex Empoli, offrendo circa 7,5 milioni di euro al Milan, cifra ritenuta troppo bassa dal club. Tuttavia, il sì del giocatore c’era visti gli oltre 3 milioni di ingaggio che poteva guadagnare in Turchia.
Milan, Pioli blinda Krunic: resta in rossonero
Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la vittoria contro il Torino ha parlato della possibile partenza di Rade Krunic: “Se Krunic resta? Sì“. Una risposta secca, che mette fine alle voci di mercato che riguardano il centrocampista bosniaco, alimentate ancor di più dalla presenza dell’Olympique Lione presente a San Siro per osservare il giocatore all’opera contro i granata. L’ennesima ottima prestazione dell’ex Empoli, però, porta il club rossonero a non cederlo.
Adesso verranno avviate le trattative per il rinnovo del contratto. L’attuale accordo tra il Milan e Krunic scadrà il 30 giugno 2025 il giocatore non è contento dell’ingaggio: 1,1 milioni di euro l’anno. Il rinnovo arriverebbe per circa 2,5 milioni a stagione, una cifra che può accontentare il centrocampista bosniaco dopo le tante indiscrezioni riguardo il suo addio.
Perché dopo tutto, Krunic a Milano è felice. Ha la fiducia di Pioli, gioca tante partite da titolare e da subentrato ed è visto come un vero e proprio jolly da sfruttare da parte dei rossoneri. Inoltre, la sua permanenza non condiziona il mercato in entrata del Milan che a centrocampo sta monitorando costantemente Nico Dominguez, che può lasciare il Bologna.