La dinamica dell’azione è spaventosa e il Milan finisce sotto attacco da parte di tutti sui social per la decisione dell’arbitro Mariani
Il Milan ha vinto la seconda partita del suo campionato contro il Torino per 4-1. Una prestazione ottima da parte dei rossoneri, che hanno ritrovato l’identità smarrita la scorsa stagione. Il merito è soprattutto dei nuovi acquisti, che hanno alzato di molto la qualità della rosa di Stefano Pioli.
La cessione di Tonali, in fin dei conti, ha portato benefici non solo economici, ma anche sportivi. E dunque, il match con i granata è stato vinto in scioltezza nonostante la squadra di Ivan Juric sia notoriamente dura a morire.
Prima il vantaggio di Christian Pulisic, al secondo gol consecutivo, poi il gol di Schuurs per l’immediato pareggio del Torino. Ma dopo l’1-1, il Milan non si è arreso, anzi. Ha continuato a spingere attraverso le sue frecce, mettendo sempre in difficoltà i granata nel momento in cui ha accelerato.
Ciò che ha spezzato gli equilibri della partita è stato il calcio di rigore assegnato al Milan e poi realizzato da Olivier Giroud al 43′ del primo tempo. Un’azione che ha dovuto godere dell’intervento del VAR, con l’on field review dell’arbitro Mariani per il tocco di mano di Buongiorno in area di rigore.
Mariani ha rivisto l’azione al VAR, con il tocco di mano di Buongiorno che sembrava involontario dopo l’impercettibile colpo di testa di Giroud. E ha optato per l’assegnazione del calcio di rigore, tra le proteste dei giocatori del Torino che reclamavano l’involontarietà del tocco.
Una decisione che proprio non è andata giù ai tifosi che hanno guardato la partita e che su Twitter hanno manifestato tutto il loro dissenso.
La partita si è poi conclusa 4-1 per i successivi gol di Theo Hernandez e ancora di Giroud su calcio di rigore. Ma è evidente che la decisione di Mariani non è andata giù a una certa quantità di tifosi su Twitter.