Milan cannibale, arriva anche una Stella nerazzurra

Ottimo inizio di campionato del club rossonero e intanto la dirigenza continua a guardare al calciomercato. Tifosi soddisfatti.

Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato la stagione nel migliore dei modi. Dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna il club rossonero ha vinto anche davanti ai propri tifosi con un secco 4 a 1 contro l’insidioso Torino di Juric. Decidono la doppietta di Giroud su rigore, e due grandi reti di Christian Pulisic e del francese Theo Hernandez.

colpo Milan
il Milan esulta per il colpo in attacco (Lapresse) Milanweb

Tanto entusiasmo e tra i tifosi e la consapevolezza che questa squadra può lottare per cose molto importanti (vedi scudetto). Una rosa lunga e con i nuovi acquisti che si stanno inserendo abbastanza bene. Da Loftus Cheek fino a Reijnders e soprattutto l’americano Pulisic, trascinatore con due grandi reti e grandi prestazioni nelle prime due partite di campionato. Un Milan che ha visto anche il debutto di Musah contro i granata e la squadra ha dato ottime indicazioni dall’inizio alla fine.

Il mercato però ancora deve finire e manca forse qualche piccolo ultimo tassello per completare la rosa. Un vice-Theo come sostituto in qualche rara situazione del francese potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Ballo-Toure mentre la società sta concentrando i suoi sforzi su una punta di riserva o che possa comunque far rifiatare il 36enne Olivier Giroud, autore anch’egli di un ottimo inizio di stagione. E nelle ultime ore sarebbe uscito un nome nuovo, una soluzione low cost.

Milan, nome nuovo per l’attacco

Il club rossonero starebbe valutando la possibilità di ingaggiare dall’Atalanta Luis Muriel. Il club nerazzurro ha alla fine deciso di confermare Zapata (niente Roma per lui) e visto l’abbondanza nel reparto offensivo potrebbe aprire all’addio del colombiano, intrigato dalla possibilità di competere in una squadra per il titolo. Il Milan non può investire molto in attacco, soprattutto visto le difficoltà a cedere attaccanti come Colombo e soprattutto Origi e per questo valuta una soluzione low cost dell’ultimo minuto. Gli orobici risparmierebbero un ingaggio pesante e il Milan avrebbe una riserva quasi ‘di lusso’ per alternare a Muriel. La società ci pensa e Pioli avrebbe già avallato questa possibilità.

addio Muriel
Muriel verso il Milan (Lapresse) Milanweb

Intanto sempre meno possibilità di cedere Divock Origi: l’attaccante belga ha rifiutato di trasferirsi in club dell’Arabia Saudita e le opzioni arrivate fino ad ora non convincono club o calciatore, da qui la possibilità che Origi resti e faccia parte anch’egli del grande reparto offensivo rossonero.

Gestione cookie