La sorpresa in attacco arriva ‘grazie’ alla Roma: Milan, il nuovo bomber è già un protagonista in Serie A
Saranno ore bollenti quelle che il Milan di Stefano Pioli vivrà in sede di calciomercato. Un’estate decisamente movimentata quella vissuta dai rossoneri che, di fatto, nel giro di una manciata di settimane hanno letteralmente cambiato volto.
Furlani e Moncada, uomini scelti da Cardinale per rilanciare il progetto rossonero, hanno già fatto tanto durante le ultime settimane di mercato. Nove colpi, praticamente in ogni zona del campo. Ed il tempo di adattare un gruppo ridisegnato per il 4-3-3, a differenza del 4-2-3-1 a cui è abituato l’allenatore emiliano, darà le dovute risposte. Ma intanto il Milan non smette di valutare quelle che potrebbero essere le occasioni che l’estate ha ancora da offrire.
Pioli nel post Milan-Torino si è già detto soddisfatto del gruppo a disposizione ma qualcosa, soprattutto in un settore del campo, si sta già muovendo. Non è un mistero che una delle priorità del ‘Diavolo’ sia la firma, last minute, di un grande centravanti che possa giocarsi il posto con Giroud nel corso dell’attuale stagione.
Ecco il vice Giroud: affare in Serie A
La società di Gerry Cardinale è soddisfatta dal lavoro di Stefano Pioli che, dopo lo 0-2 rifilato al Bologna, ha bagnato il debutto di San Siro con un sonoro 4-1 ai danni del Torino. Milan a punteggio pieno con l’unico ‘cruccio’ che riguarda un nuovo bomber. E Sono diversi i nomi circolati ormai da giorni per la gioia di Stefano Pioli: una sorpresa decisamente inattesa può arrivare nientemeno che dalla Serie A.
Il club meneghino potrebbe ‘approfittare’ di una mancata occasione sfruttata dalla Roma: ed il profilo giusto può diventare quello di Duvan Zapata. Il bomber colombiano, sotto contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2025, è stato davvero ad un soffio dal vestire la casacca giallorossa.
Nulla da fare, l’ex Napoli è rimasto a Bergamo anche se il suo destino potrebbe essere a Milano sponda rossonera. Approfittando, tra l’altro, degli ottimi rapporti con la ‘Dea’ dopo la cessione di De Ketelaere. Sembrerebbe infatti che il cartellino del centravanti 32enne sia stato proposto ai vertici meneghini ma che la posizione del Milan, in tal senso, sia ben chiara.
Furlani e Moncada proveranno a regalare a Pioli un attaccante dalla carta d’identità più verde, da qui al 1 settembre. Se ciò non dovesse trovare riscontri positivi, è quindi possibile che Zapata possa diventare un’opzione decisamente concreta per l’attacco del Milan. In questo inizio di stagione il colombiano ha collezionato solo 45′ mentre nella passata annata Zapata ha segnato solo 2 gol in 27 presenze, con 5 assist vincenti all’attivo.