Svolta a sorpresa nel calciomercato del Milan, che nelle prossime ore potrebbe definire la cessione di uno degli esuberi della formazione di Stefano Pioli. Solo fino a qualche giorno fa nessuno più sperava nell’uscita di questo giocatore, vista l’assenza di offerte concrete, ma nelle scorse ore qualcosa parrebbe essere incredibilmente cambiato.
Stando alle ultime notizie, infatti, un club di Serie A avrebbe mostrato interesse nei confronti del rossonero, indicandolo essere il profilo ideale col quale andare a completare il reparto in questo calciomercato.
Alla fine il futuro del giocatore pare essere ancora in Serie A, nonostante il suo nome sia stato accostato a tantissimi club internazionali nel corso di questa estate.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che nei prossimi giorni potrebbe rendersi protagonista di una cessione sulla quale Furlani e Moncada hanno lavorato tanto nel corso di questa sessione. Di difficoltà ce ne sono state, ma mai come ora il giocatore sembrerebbe essere vicino al lasciare il Diavolo.
Settimane dopo settimane si sono presentate diverse ipotesi allettanti per il rossonero, tutte rifiutate da lui e dal suo entourage, ma proprio in queste ultimissime ore di calciomercato si sarebbe palesata per lui la possibilità di rimanere in Serie A, dato l’interessamento dei bianconeri che avrebbero, stando alle ultime notizie, allacciato anche i primi contatti sia col Milan che con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità di questa operazione.
Stando infatti a quanto riportato da Marco Conterio sul proprio profilo Twitter, per sostituire Beto in questo calciomercato, promesso sposo dell’Everton, l’Udinese avrebbe messo gli occhi su Divock Origi, che dopo aver rifiutato offerte dal Belgio, Arabia Saudita e Turchia, potrebbe prendere in considera la possibilità di rimanere in Italia ed essere titolare per conquistarsi un posto nella prossima spedizione ad Euro 2024 dei Red Evils.
L’Udinese starebbe pensando a Divock Origi per sostituire Beto in questo calciomercato. Il club friulano studia il colpo dell’estate, con l’obiettivo anche di andare a rivitalizzare un ambiente un pò scosso da un inizio di stagione non particolarmente emozionante.
Il vero problema che potrebbe ostacolare questa trattativa è rappresentato però dall’ingaggio del belga, che attualmente percepisce a Milano ben 4,5 milioni di euro netti a stagione. Solo nel momento in cui Origi decidesse di ridurselo i dialoghi fra il Milan ed i friulani potrebbero intensificarsi al punto da raggiungere anche un accordo.
Non solo Udinese, Divock Origi è ricercato anche in Premier League in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, anche lo Sheffield United sarebbe sulle tracce dell’attaccante belga, che praticamente non può fare altro che lasciare il Milan per evitare di rimanere rilegato in panchina almeno per i prossimi 6 mesi.