Ultimi giorni di mercato e in casa Milan la società e il tecnico fanno tutte le valutazioni del caso per quel che riguarda il calciomercato.
In queste ore si sta concludendo la seconda giornata di campionato e il Milan è finora a punteggio pieno con 6 punti e tante note positive per Pioli e per i tifosi rossoneri. La società ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, sia in dirigenza che all’interno della squadra.
La società ha spiazzato tutti a inizio mercato, prima con l’addio di Paolo Maldini e poi sacrificando un calciatore chiave come Sandro Tonali. Dopo il malcontento iniziale i tifosi hanno cambiato letteralmente idea, sono arrivati diversi rinforzi di qualità in tutti i reparti e Pioli ha ora una scelta molto vasta. Nell’ultimo match di campionato contro il Torino sono arrivati segnali positivi e in squadra c’è grande entusiasmo per i 6 punti su 6 fin qui ottenuti.
Il club sembra forte su tutti i reparti e serve solo qualcosina per perfezionare la rosa. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero servire per un nuovo rinforzo nel reparto offensivo, il sogno di Pioli e dei tifosi è il centravanti del Porto Taremi ma visto i pochi giorni a disposizione appaiono più fattibili piste più economiche, o totalmente low cost come quella di utilizzare Colombo come vice del francese, autore tra l’altro di un ottimo inizio di campionato.
Milan, l’annuncio di Pioli sul vice-Giroud
Sicuramente lo avrà pensato e confermato dopo la bellissima prova con il Torino ma nel pre gara del match contro i granata il tecnico rossonero Stefano Pioli ha fatto chiarezza sulla situazione del reparto offensivo. La voce Lukaku è ormai lontana, il calciatore belga è ad un passo dalla Roma ed ha costi esorbitanti ma Pioli ha rassicurato tutti ed ha rilanciato: “Se serve un attaccante? Giroud sta bene ed anche Colombo sta bene, poi all’occorrenza abbiamo Okafor che può fare anche questo ruolo”. Da notare come il tecnico non abbia citato Origi, ormai fuori dai suoi piani e da quelli societari.
Tanti i temi trattati e a dire il vero più che acquistare il Milan sembra avere la necessità di vendere. Pioli ha confermato che la rosa di 30 calciatori è forse troppo extra large e avrebbe bisogno di 4-5 cessioni. Il club sta provando ad accontentarlo anche se fare tutto in questi 4-5 giorni non è affatto semplice; la società ci prova e intanto Pioli sembra fiducioso: tra i giovani oltre Colombo piace anche Luka Romero e nei prossimi giorni i due potrebbero trovare maggiore spazio.