Juve in ansia dopo le notizie in arrivo per Chiesa: pronta la maxi offerta, Giuntoli dovrà riflettere su una proposta da capogiro.
Nomi eccellenti, squadre incomplete, tecnici che chiedono rinforzi. Un mix perfetto verrebbe da dire, che renderà le ultime ore di mercato differenti da quelle alle quali si è assistito negli ultimi anni.
Gli spunti non mancano, soprattutto alla luce di trattative saltate proprio in queste ore che impongono a molti club di intervenire senza perdere tempo. Lo sta facendo il Napoli dopo il blitz arabo per Gabri Veiga, lo farà il Milan, ancora a caccia di un vice-Giroud, ma anche la Roma, che non vorrebbe accontentarsi solo di Azmoun per l’attacco.
Anche in casa Juve i lavori sono apertissimi. La sensazione è che uno fra Kean e Kostic possa partire per tentare l’assalto a Morata e ad Holm. In un mercato in cui i bianconeri hanno spesso dovuto rimodulare le strategie fra obiettivi sfumati e offerte per alcuni calciatori, un’altra notizia potrebbe cambiare i piani. Nel rush finale potrebbe infatti arrivare una offerta faraonica per Chiesa, e molti tabloid esteri iniziano a fornire aggiornamenti su una trattativa lampo, con cifre enormi, per tentare di convincere il calciatore e il club bianconero.
Non saranno i club arabi a tentare la Juve per arrivare a Federico Chiesa, ma in qualche modo c’entrano ancora, e agitano una campagna acquisti in cui molti club hanno dovuto fare i conti con le spese folli della Saudi Pro League.
L’obiettivo, adesso, sarebbe Momo Salah, e quella che sembrava una suggestione di mercato sta pian piano prendendo forma, trasformandosi nell’ennesima proposta milionaria. Il Liverpool non ha chiarito la posizione della società, perché in questa fase le valutazioni sono molte. In primo luogo si rifletterà sulla cifra in arrivo, perché l’Al-Ittihad vorrebbe rendere l’egiziano il più pagato fra i calciatori in Arabia Saudita.
Il classe 1992 percepirebbe addirittura più di Cristiano Ronaldo, quindi una cifra superiore ai 200 milioni di euro a stagione, mentre ai Reds arriverebbero 100 milioni, non pochi per un fuoriclasse ancora integro e capace di fare la differenza, ma che a 31 anni potrebbe essere al centro di valutazioni. Cifre folli quindi, ma anche il delicato compito da parte del Liverpool di sostituire uno dei migliori in Europa.
Ecco perché i tabloid britannici tornano neanche troppo timidamente a fare il nome di Chiesa per la sostituzione. Giuntoli non vorrebbe cederlo ora, e l’endorsement di Allegri, convinto che il calciatore possa diventare più prolifico, è un segnale chiaro sulla volontà di non vendere. Tutto poi dipenderà dall’eventuale offerta del Liverpool, pronto ad arrivare a 60 milioni. Una cifra enorme che potrebbe destabilizzare i bianconeri, ora attentissimi anche agli sviluppi della trattativa per Salah.