Milan, altro no: ecco dove va il bomber

Rossoneri ancora alla ricerca di un attaccante: uno dei più chiacchierati dell’ultimo periodo cambia destinazione

Il Milan è vero che ha praticamente rivoluzionato la rosa come mai aveva fatto negli ultimi anni, tuttavia è altrettanto vero che per definirsi completa la rosa necessita ancora di qualche ritocco. Richiesta esplicita di Stefano Pioli che per questo lavora a stretto contatto con gli uomini di mercato rossoneri.

Milan, l'obiettivo di mercato sceglie la Premier
Milan, ha scelto la Premier League (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo aver sistemato le coppie difensive con l’arrivo di Marco Pellegrino dal Platense, ecco che la società punta un nuovo interprete in avanti, un vice-Giroud che sappia garantire a Pioli reti proporzionate ai minuti giocati. Sul mercato sono stati sondati molti nomi, finora non si è ancora andati oltre al mero sondaggio, ma la sensazione è che qualcosa possa sbloccarsi poiché il mese di settembre non è così lontano e il Milan ha dimostrato nei mesi precedenti di saper fare mercato puntando sulla qualità.

Intanto, un obiettivo dichiarato del Milan e di cui si parla tanta da qualche settimana avrebbe deciso la sua prossima destinazione. E non si tratta del Milan.

Milan, Ekitike vuole la Premier

Uno dei nomi a cui Milan puntava concretamente era Hugo Ekitike, attaccante in forza al Paris Saint Germain, che durante l’ultima e complicata annata targata Galtier ha giocato 32 partite e segnato 4 reti. Per nulla ha dimostrato il suo valore visto il suo destino da panchinaro di lusso, ma quel potenziale offensivo espresso ai tempi dello Stade de Reims è ancora vivo e vegeto.

Il suo destino all’ombra della Tour Eiffel sembra ora più che segnato: arrivato Gonçalo Ramos, Luis Enrique attende ora l’arrivo di Kolo Muani. L’attacco parigino è sempre più affollato e lo spazio si riduce sempre più per Ekitike.

Milan, Ekitike vuole la Premier
Ekitike vuole la Premier (LaPresse) – Milanweb.it

Un calciatore che poteva fare al caso del Milan. Era finito subito nella lista dei desideri di Furlani ma l’accordo con il PSG è sempre stato ricco di ostacoli: il Milan vorrebbe il prestito con diritto di riscatto e non con l’obbligo come vorrebbero i francesi. Si continua a trattare ma le difficoltà sono palesi così come la presenza ingombrante della Premier che potrebbe convincerlo una volta per tutte.

Su di lui infatti starebbe puntando forte il Fulham che ceduto Mitrovic si trova in mano un gruzzoletto da spendere per regalare all’allenatore Marco Silva una nuova punta titolare. Essa potrebbe corrispondere al nome del 21enne francese che così esaudirebbe il sogno di giocare in Premier League.

Gestione cookie