Il PSG complica tutto: addio bomber per il Milan

Il Milan rischia di perdere uno dei suoi obiettivi di mercato per l’attacco: il PSG c’entra nella questione.

La campagna acquisti rossonera è quasi terminata dopo l’ingaggio di Marco Pellegrino, che va a completare la difesa di Stefano Pioli. Adesso la ciliegina sulla torta sarebbe l’arrivo di un nuovo centravanti.

Milan, l'Eintracht Francoforte vuole Niclas Fullkrug
Milan, un attaccante si allontana (LaPresse) – MilanWeb.it

Olivier Giroud compirà 37 anni a settembre e inevitabilmente dovrà essere gestito sul piano fisico. Non può giocare tutte le partite da titolare, serve una valida alternativa che possa rimpiazzarlo senza farlo rimpiangere troppo. Lorenzo Colombo è acerbo e potrebbe essere ceduto in prestito al Monza. Invece, Divock Origi è sulla lista dei cedibili e la dirigenza spera di riuscire a venderlo entro la fine della sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Milan, sfuma un nome per l’attacco?

Stanno trapelando tanti nomi per il reparto offensivo rossonero e uno dei più recenti è Niclas Fullkrug, 30enne tedesco in forza al Werder Brema. Nella scorsa Bundesliga ha totalizzato 16 gol e 5 assist in 28 presenze. Anche in quella precedente è andato in doppia cifra: 19 reti e 8 assist in 34 match.

Milan, l'Eintracht Francoforte vuole Niclas Fullkrug
Milan, un attaccante si allontana (LaPresse) – MilanWeb.it

Ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e il portale Transfermarkt dà al suo cartellino un valore di 13 milioni di euro. Considerando che non è più giovanissimo, l’attaccante dovrebbe avere un prezzo simile a questo. Per adesso, il Milan non ha presentato alcuna offerta per acquistarlo.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Bild, Fullkrug è il principale obiettivo dell’Eintracht Francoforte per l’eventuale sostituzione di Randal Kolo Muani. Quest’ultimo è la prima scelta del Paris Saint Germain, che sta provando a chiudere l’affare in questi giorni. Se l’ex Nantes dovesse trasferirsi a Parigi, allora il bomber del Werder Brema potrebbe essere il colpo per sostituirlo.

A proposito di PSG, il Milan sta valutando anche Hugo Ekitike per rinforzarsi. Il giovane francese è stato riscattato per 28 milioni dopo una stagione non esaltante e ora il club lo ha messo sul mercato. Il Diavolo lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, però a Parigi preferiscono una cessione a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto.

Ekitike interessa anche all’Everton e al West Ham. Soprattutto gli Hammers si sono fatti avanti concretamente, il direttore sportivo ha parlato direttamente con il giocatore e a breve anche l’allenatore David Moyes dovrebbe avere un colloquio con lui. Il club londinese vuole un nuovo attaccante, dopo aver ceduto Gianluca Scamacca all’Atalanta, e ha messo l’ex Reims in cima alla lista.

Gestione cookie