I rossoneri sorprendono tutti ed intavolano una trattativa con la Fiorentina: l’obiettivo piacerebbe senz’altro ai tifosi del Milan.
Di arrivi se ne sono visti molti e la linea tracciata dalla proprietà del Milan è chiarissima. Si vuol tornare a vincere sin da subito anche a rischio di stravolgere la rosa. Ed anche lo staff, visti gli addii di Massara e Maldini del mese scorso. Solo Stefano Pioli è rimasto saldo nella propria posizione che però diventerebbe anche scomoda in caso di mancanza di risultati.
Almeno alla prima uscita stagionale però il suo Milan non ha solo vinto ma anche convinto. Il mercato ha portato diversi volti nuovi in squadra e non dimentichiamo che la società il vero miracolo lo ha fatto con chi c’era già. Non cedere alle richieste della stella, Rafael Leao e neanche a quelle per Mike Maignan è già un bel passo in avanti. E poi ci sono i nomi nuovi, come detto.
Milan, colpo da Firenze: ci siamo
Pulisic in rossonero ha già fatto gol, ma non si sono fatte attendere neanche le aspettative per ora realizzate da Tijjani Reijnders, uno dei migliori nella partita di Bologna. Ed altro nome nuovo partito subito da titolare è stato quello di Ruben Loftus-Cheek, anche lui in gran spolvero alla primissima uscita. Per completare, sono entrati dalla panchina anche Chukwueze ed Okafor.
A talento potrebbe aggiungersi del talento e questo non dispiacerebbe ai tifosi milanisti e sicuramente neppure a Stefano Pioli. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe rottura tra il venticinquenne, Luka Jović e Vincenzo Italiano. Per questo il Milan ora vorrebbe strappare il serbo alla Fiorentina. Ancora classe ed ancora gol quindi da aggiungere alla rosa già forte del nuovo Milan, con Jović che potrebbe diventare l’ultimo tassello del mosaico.
L’attaccante nato in Serbia non è stato inserito nella lista UEFA per la prossima Conference League dall’allenatore della Viola e questo, secondo calciomercato.com, avrebbe fatto riflettere la dirigenza rossonera. Una bella opportunità su cui fiondarsi prima che possa farlo qualcun altro ed il classe ’97 potrebbe essere l’ennesimo acquisto di livello assoluto di questa estate milanista.
Il contratto dell’attaccante dai piedi buoni scade nel giugno 2024 anche se è da considerare l’opzione di rinnovo per ulteriori due anni. Il problema appunto, è però che senza Europa, la Fiorentina ora potrebbe star stretta all’ex Real Madrid. Nella scorsa stagione, il serbo ha segnato 13 gol totali in 47 partite tra campionato e coppe con la maglia viola.