È appena arrivato in Serie A e già potrebbe guardare la partita dall’infermeria: le sue condizioni sono da valutare.
Ha sfiorato il campionato italiano durante due estati di calciomercato e finalmente è riuscito ad arrivare in Serie A. A concludere l’affare è stata la Roma, su grande insistenza del tecnico José Mourinho, che ha invitato a più ripresa la dirigenza giallorossa a non farsi soffiare via il giocatore, al quale indubbiamente non mancavano le corteggiatrici.
Si tratta del portoghese Renato Sanches, che il club della Capitale ha sottratto al PSG insieme a Leandro Paredes, il quale ha fatto ritorno alla Roma per la terza volta. Vi era già stato nella stagione 2014-2015 e poi nell’annata 2016-2017. Il centrocampista lusitano invece è atterrato nel Belpaese per la prima volta.
I giallorossi hanno negoziato con i francesi un prestito oneroso a un milioni di euro con diritto di riscatto del cartellino fissato a 15 milioni di euro. L’opzione diventerà obbligatoria qualora Renato Sanches disputi il 60% delle partite stagionali con la Roma. L’ultima condizione dell’accordo potrebbe già essere messa in discussione per problemi fisici.
Serie A, è appena arrivato e già si ferma: le ultime sull’infortunio
In occasione dell’esordio stagionale della Roma, in un Olimpico che ha registrato il primo pienone dell’anno, Renato Sanches ha già avuto modo di debuttare, affrontando la Salernitana. Un buon inizio, nonostante il pareggio, che però ha trovato un intoppo in un problema muscolare. In occasione di uno degli allenamenti settimanali in vista dell’impegno contro il Verona, sabato sera in trasferta, il giocatore è stato costretto a fermarsi. L’ex PSG ha avvertito un dolore muscolare e ha lasciato la seduta anzitempo.
Lo staff medico della Roma si è subito allertato per cercare di capire effettivamente le condizioni del giocatore ed evitare complicazioni. A primo acchito si tratterebbe di un affaticamento muscolare. Non è la prima volta per il calciatore che si verifica un episodio simile. Anzi, proprio la sua relativa fragilità fisica ad oggi ne ha impedito la consacrazione definitiva.
José Mourinho, allenatore della Roma, nel presentare l’impegno di campionato in conferenza stampa è stato piuttosto netto sui tempi do recupero del giocatore portoghese: “Credo che rientrerà dopo la sosta. Data la sua storia clinica, spingere per recuperarlo troppo presto non è la migliore decisione. Lo staff e il tempo della sosta gli daranno modo di riprendersi“.