Importante novità di mercato in casa rossonera. Dopo l’esordio vincente al Renato Dall’Ara contro il Bologna, il Milan potrebbe vedere alcuni cambiamenti all’interno del proprio organico.
L’addio del calciatore rossonero, infatti, dovrebbe arrivare subito dopo l’impegno della squadra di Pioli in casa contro il Torino: visti i tempi molto stretti, infatti, è molto probabile che il calciatore prenda parte all’impegno casalingo contro i granata.
L’avvicendamento di mercato ha trovato, inoltre, il benestare del tecnico nonostante la permanenza del calciatore avesse preso sempre più corpo nel corso di questa sessione di mercato. La rivoluzione Milan, dunque, continua senza sosta e oltre al capitolo uscite potrebbe portare novità anche in entrata. L’affare sembra essere in dirittura d’arrivo e dopo il match tra Milan e Torino potrebbe concretizzarsi definitivamente.
La rivoluzione del Milan non è finita: altro sconvolgimento di mercato in arrivo
Il nuovo Milan di Stefano Pioli ha vinto e convinto nella sua prima uscita ufficiale contro il Bologna di Thiago Motta. Le marcature di Giroud, su assist di Reijnders, e del nuovo arrivato Pulisic hanno spianato la strada al Diavolo che ha ottenuto i suoi primi tre punti del campionato.
Il Milan che ha iniziato la Serie A 2023/24 è ricco di volti nuovi e molto diverso da quello della stagione precedente. Nonostante i numerosi movimenti già effettuati, però, il mercato del Diavolo non è ancora chiuso. Nelle prossime ore, infatti, potrebbe concretizzarsi una cessione tra le fila rossonere. Si tratta di Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 cresciuto nel vivaio del Milan.
Nell’ultima stagione Colombo ha vestito la maglia del Lecce, dove ha realizzato 5 gol e 2 assist in 33 presenze di Serie A. Nonostante inizialmente si pensava che Colombo potesse essere il vice Giroud cercato dal Milan, nelle ultime settimane una sua partenza si è fatta sempre più probabile, magari con la stessa formula del suo approdo al Lecce.
Sul ragazzo avevano palesato molto interesse due neopromosse come Genoa e Cagliari, ma al momento la squadra favorita all’acquisto di Colombo sembra essere il Monza. Galliani è un grande estimatore del ragazzo che, di fatto, prenderebbe il posto di Andrea Petagna creando un effetto domino che potrebbe portare l’ex Napoli e SPAL al Cagliari di Ranieri. Il Milan approfitterebbe del gioco propositivo di Palladino per testare, nuovamente, le doti di Colombo in Serie A e, magari, valutarlo per il prossimo anno nel caso di un’eventuale permanenza in rossonero.