Il Milan targato mister Stefano Pioli a breve potrebbe aggiungere alla propria rosa un altro rilevante giocatore proveniente dal Chelsea
La partita contro il Bologna ha pienamente dimostrato che il Milan è già a buon punto con la preparazione. D’altronde, grazie all’ottimo lavoro messo in atto dalla dirigenza meneghina, mister Stefano Pioli ha avuto modo di iniziare a lavorare presto con gran parte dei nuovi acquisti, il che è sicuramente un vantaggio rispetto alle concorrenti.
In tal senso, è stata sicuramente determinante la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Dall’affare in questione il ‘Diavolo’ ha incassato oltre 70 milioni di euro, una cifra molto importante che ha permesso all’amministratore delegato Giorgio Furlani di affondare diversi colpi di notevole spessore. Il Milan, per giunta, non si è distaccato dalla linea giovani, tant’è che si è assicurato le prestazioni di vari calciatori che in prospettiva potrebbero essere rivenduti per ingenti somme di denaro.
Vengono subito in mente Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah, oltre a Luka Romero. Tutti talenti estremamente interessanti, che almeno sulla carta potrebbero crescere molto nei mesi a venire. Starà a Pioli riuscire a valorizzarli il più possibile e in questo il tecnico emiliano è sicuramente uno dei migliori allenatori in circolazione.
Se ogni cosa andrà per il verso giusto, il Milan potrà davvero tornare ad ambire alla conquista dello Scudetto, lasciandosi alle spalle la scorsa deludente stagione. Il campo sovrano, come sempre, darà i suoi verdetti. Nel frattempo, i dirigenti rossoneri continuano a lavorare alacremente per sistemare la rosa.
Difatti, la proprietà americana ha in mente di aggiungere un altro centravanti al gruppo squadra, prima del gong che segnerà la fine della finestra dei trasferimenti. Sulla lista di Moncada sono presenti diversi nomi, tra cui Hugo Ekitike del Paris Saint Germain. Il club lombardo, però, sarebbe disposto a prendere la giovane punta centrale soltanto in prestito con diritto di riscatto, quindi senza obbligo. Una formula che non convince la società transalpina.
Un’altra opzione last minute da tenere in considerazione sarebbe quella che porta al nome di Armando Broja, attaccante in forza al Chelsea. Dunque, i rossoneri potrebbero rendersi protagonisti del terzo affare con i ‘Blues’, dopo Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Broja deve rilanciarsi dopo l’infortunio al legamento crociato, che ha frenato inevitabilmente la crescita del calciatore albanese classe 2001.
Anche in questo caso, al pari di Ekitike, si registrano delle problematiche inerenti alla formula dell’operazione, dato che il Chelsea finora non si è mostrato disponibile ad aprire al prestito di Broja. L’ex Southampton presenta un contratto la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2028, mentre la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 20-25 milioni di euro.
Al Milan si alternerebbe con Olivier Giroud e di certo gli verrebbe concesso più spazio, ragion per cui il ragazzo nato in quel di Slough non disdegnerebbe affatto l’ipotesi di una partenza in direzione Milano. Ad oggi la pista in argomento è in salita, ma gli ottimi rapporti tra il club lombardo e quello londinese potrebbero fare la differenza. Situazione da monitorare.