Il Milan aveva provato a prendere il giocatore, quando il calciomercato era ad appannaggio del duo Maldini-Massara, ma finirà probabilmente per vestire la maglia del Liverpool.
La conclusione del rapporto professionale del Milan con la coppia degli affari di calciomercato, ovvero Paolo Maldini e Frederic Massara, ha significato un cambio molto profondo nell’atteggiamento dei rossoneri e nel progetto stesso che il club ha in mente. Le due figure di cui sopra sono state il volto principale del Milan nelle ultime stagioni e ne hanno tessuto la trama, gestendo personalmente trattative con intermediari e club. Andati via loro, le negoziazioni che stavano portando avanti, sono chiaramente venute meno.
Una di queste riguardava un giocatore seguito con particolare interesse da Frederic Massara, ovvero Piero Hincapie, il 21enne ecuadoriano difensore del Bayer Leverkusen. Il calciatore è stato un tentativo costante da parte dell’ex dirigente del Milan, che però non è riuscito a sottrarlo alla Bundesliga. Proprio in Germania, nonostante la giovane età, il sudamericano si è imposto come uno dei difensore più affidabili in circolazione e ciò ha cominciato ad attrarre i maggiori club europei.
Così giovane, Hincapie vanta già oltre 20 presenze con la Nazionale maggiore e ciò ha messo più di un palcoscenico a disposizione del Liverpool per innamorarsene, secondo quanto riferisce ‘fichajes.net’. La Premier League appunta ad essere la prossima destinazione dell’ecuadoriano.
Massara lo voleva al Milan, ora può andare al Liverpool: il grande salto
Dopo le prime giornate di Premier League, pare che il tecnico Jurgen Klopp abbia rafforzato l’idea che il suo Liverpool necessiti di nuovi innesti in difesa, per riuscire a realizzare una stagione di successo nelle varie competizioni alle quali parteciperà. La coppia Van Dijk-Konate è in assoluto un riferimento, ma ci sarà bisogno comunque di rotazioni per assicurarsi continuità nel valore delle prestazioni. Per età e rendimento, Hincapie è il profilo ideale: è un difensore versatile, che sa adattarsi facilmente a più sistemi di gioco.
Al momento non sarebbe giunta un’offerta formale al Bayer Leverkusen da parte del Liverpool, ma potrebbe arrivare a breve, giacché i sondaggi si sono intensificati. Di certo ci sarà bisogno di mettere mano al tesoretto. I tedeschi sono forti di un contratto ad oggi valido fino al 2027, per cui difficilmente faranno sconti sulla valutazione del cartellino, la quale sfiora i 40 milioni di euro.