Reijnders subito impressionante al debutto con il Milan: i tifosi sono rimasti sorpresi dalla sua prestazione a Bologna.
C’era grande attesa per l’esordio del Milan nella Serie A 2023/2024 e la squadra di Stefano Pioli non ha fallito. Non senza soffrire, soprattutto nel secondo tempo, ma a Bologna c’è stata una vittoria importante con il risultato finale di 2-0.
Il primo gol è stato realizzato da Olivier Giroud su assist di Tijjani Reijnders, bravo a inserirsi in area e a sfruttare l’ottimo pallone scodellato da Christian Pulisic. Proprio l’americano è stato poi l’autore del raddoppio con un bellissimo tiro potente dalla distanza. Due reti diverse, ma che testimoniano la varietà e qualità delle soluzioni a disposizione dei rossoneri per la nuova stagione.
Bologna-Milan: la statistica impressionante di Reijnders
C’era grande curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti del Milan e i già citati Reijnders e Pulisic sono stati indubbiamente quelli che hanno impressionato maggiormente. Entrambi hanno messo in campo delle buone prestazioni. Il centrocampista olandese è rimasto in campo fino al fischio finale, mostrando anche una buona tenuta fisica a dispetto di un clima davvero complicato a Bologna.
L’ex gioiello dell’AZ Alkmaar si è fatto notare anche una statistica molto interessate. Come evidenziato da Opta, è il primo centrocampista del Milan che ha disputato un match di Serie A senza sbagliare neppure un passaggio da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/2005). In totale 28 passaggi e tutti riusciti per Reijnders, precisissimo allo stadio Renato Dall’Ara.
Magari 28 passaggi non saranno tantissimi, però rimane un merito non averne fallito nessuno. Il 25enne olandese si è confermato un giocatore di grande qualità e visione di gioco, se continuerà così rappresenterà certamente un valore aggiunto importante per Pioli. Dopo la remunerativa cessione di Sandro Tonali al Newcastle United e considerando che Ismael Bennacer rientrerà tra un po’ di mesi, c’è grande interesse nel vedere come se la caverà il centrocampo rossonero.
Reijnders a Bologna è assolutamente promosso e ha ulteriori margini di miglioramento, siamo solo ad agosto e tutti i calciatori possono crescere con il passare delle partite. Si tratta di migliorare la condizione e di adattarsi meglio sia alla squadra sia alle idee di Pioli. Arrivando dalla Eredivisie, ci sono tante novità per Tijjani.
Sicuramente lui è più avanti fisicamente di Ruben Loftus-Cheek, che in Emilia è apparso ancora un po’ macchinoso nella corsa. Ha una struttura fisica importante ed è normale che gli possa servire un po’ più di tempo prima di essere al 100% della forma.