Il Milan ha l’accordo con il suo nuovo bomber: colpo straordinario per i rossoneri, la dirigenza lo ha strappato all’Inter.
Tutto fatto, accordo trovato. Il Milan ha scelto il suo nuovo bomber. Manca solo l’annuncio. O quasi. Dopo settimane di suggestioni, idee nate e presto tramontate, voci che si sono rincorse per poi scomparire nel nulla, a quanto pare il club rossonero avrebbe deciso di fare sul serio per un attaccante di altissimo livello.
D’altronde, da tempo i grandi esperti di calcio in Italia raccontano di un Milan quasi pronto per tornare a lottare per lo scudetto, con una sola grave mancanza: un bomber in grado di assicurare 15-20 gol. Secondo tanti addetti ai lavori, Giroud non sarebbe più in grado di garantire quel tipo di numeri in Serie A, mentre Okafor potrebbe non essere nemmeno in grado di agire come prima punta nel senso più stretto del ruolo. Senza considerare che di gol, in carriera, non ne ha fatti molti per il momento.
Considerando Colombo come un giovane di belle speranze chiamato a farsi le ossa altrove, secondo tutti i più importanti commentatori di calcio in Italia per i rossoneri era necessario trovare un’alternativa di livello lì davanti. Detto, fatto. A fari spenti la società, mentre si continuava a vociferare di possibili suggestioni Lukaku, o idee alternative di giovani attaccanti in giro per l’Europa, avrebbe agito con grande rapidità per chiudere un grandissimo affare.
Il nuovo attaccante rossonero potrebbe essere infatti uno dei grandi obiettivi di mercato dell’Inter in questa intensa sessione estiva. Un bomber da 31 gol nella scorsa stagione, calciatore di livello assoluto e in grado di garantire un salto di qualità alla rosa rossonera almeno per un paio d’anni.
Milan, accordo trovato con il nuovo attaccante: cosa manca per l’annuncio
Altro che Morata, Lukaku o Arnautovic. Il Milan ha deciso di puntare su un attaccante di grande fisico, tecnica e capace di fare gol in tutti i modi, anche a livello europeo. Un centravanti di qualità che nell’ultima edizione della Champions League ha chiuso con un bottino di 5 gol e 2 assist in 7 presenze.
Stiamo parlando di Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto che negli scorsi giorni sembrava a un passo dal trasferimento all’Inter. La Beneamata è stata però frenata dalla richiesta importante da parte del club lusitano, che non vuole privarsi del proprio giocatore a prezzo di saldo, nonostante un contratto in scadenza nel 2024.
Secondo quanto riferito da MilanZone, comunque, i rossoneri avrebbero deciso di agire d’anticipo, lavorando in primis sul giocatore. Con Taremi e il suo entourage sarebbe infatti già stata trovata la quadratura economica, per un nuovo contratto quadriennale. Resta da trovare quindi solo l’intesa con il Porto.
I Dragões continuano a chiedere non meno di 30 milioni di euro. Troppi per i parametri del Milan, considerando l’età del giocatore (31 anni) e il contratto in scadenza. La sensazione è che negli ultimi giorni di mercato il prezzo possa però calare anche di una decina di milioni. Per questo i rossoneri aspetteranno, con pazienza, consapevoli dell’importanza di un’operazione che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
E a quel punto, con un attacco composto da Giroud, Taremi e Okafor, immaginare il Diavolo fuori dai giochi per la lotta scudetto sarebbe un’impresa ardua per qualunque esperto di calcio, anche per quelli molto più vicini ai colori nerazzurri che a quelli rossoneri.