L’ex giocatore del Napoli ha deciso quale sarà la sua prossima squadra: niente trasferimento al Milan per lui.
La sessione estiva di mercato sta per chiudersi ed il Milan è ancora alla ricerca di ulteriori acquisti per dare a Pioli una rosa più profonda in vista di una stagione che si preannuncia pienissima di impegni.
I rossoneri sono stati uno dei club dei più attivi in questa sessione estiva, mettendo a segno dei colpi interessanti con gli arrivi di gente come Pulisic e Chukwueze, mentre ci sono tante aspettative sul talento Okafor. Il mercato del Milan però, come detto, è ben lungi dall’essere concluso ed il club rossonero è ancora alla ricerca di una punta che possa fare da vice a Giroud.
Nella lista del Milan, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport figura il talento Ekitike del Paris Saint-Germain, ma sul giocatore c’è la forte concorrenza del West Ham che secondo L’Equipe, sarebbe pronto ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. Il club parigino, tuttavia, potrebbe anche decidere di vendere il giocatore all’Eintracht Francoforte inserendolo nella trattativa per portare in Francia Kolo Muani.
La pista Ekitike, dunque, è abbastanza intricata per il Milan che potrebbe dover virare su altri obiettivi e sempre secondo la Rosea, negli ultimi giorni ai rossoneri è stato proposto Andrea Petagna. Tuttavia, l’ex attaccante del Napoli sembra destinato ad un altro club di Serie A che è pronto a beffare i rossoneri.
Milan, niente Petagna: l’ex Napoli vicinissimo al Cagliari
Il Milan cederà nei prossimi giorni Colombo in prestito per fargli fare ulteriore esperienza in A e poi si lancerà alla ricerca di un vice Giroud.Considerate le difficoltà per arrivare ad Ekitike del Paris Saint-Germain, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al club rossonero sarebbe stato proposto negli ultimi giorni Andrea Petagna.
L’ex attaccante del Napoli vanta tantissima esperienza in Serie A e lo scorso anno ha fatto vedere cose discrete al Monza che ora gli sta cercando una nuova sistemazione non rientrando più nel progetto. Al momento tuttavia, sempre secondo la Rosea, la squadra più vicina ad acquistare Petagna sarebbe il Cagliari che lo sta puntando con grande decisione.
Il club sardo, proprio come quello rossonero, è alla ricerca di una punta di peso e di esperienza e sia i rossoblù che il club brianzolo hanno fatto capire come ci sia una trattativa. Nel post della sfida pareggiata contro il Torino, Claudio Ranieri non si è voluto sbilanciare sull’affare, confermando però come l’interesse per Petagna sia importante e come la società lo stia seguendo da molto tempo. Rispetto al Milan, dunque, il Cagliari è in una posizione di netto vantaggio e le probabilità che Petagna finisca in Sardegna sono ad oggi molto alte.