Nessun acquisto, Pioli si è convinto: è arrivato il suo momento

Ultimi giorni di calciomercato anche per il Milan. Una decisione di Pioli potrebbe cambiare i piani dei rossoneri

Il convincente esordio contro il Bologna in campionato ha confermato le attese per alcuni dei nuovi acquisti di un Milan che si è presentato, ai nastri di partenza della Serie A, con ben 9 volti nuovi in squadra

Adli Milan Pioli
Pioli adesso si è convinto (ANSA) Milanweb.it

Al Dall’Ara, Pulisic e Reijnders sono stati i migliori campo. Sufficiente anche la prestazione di Loftus Cheek mentre Okafor e Chukwueze sono entrati solo nel finale a risultato ormai acquisito. Pioli non ha schierato Romero, Pellegrino appena arrivato dal Platense, Sportiello. Musah (squalificato per un’espulsione rimediato all’ultima giornata della Liga), oltre a Colombo.

Quest’ultimo è uno dei nomi più gettonati sul mercato degli attaccanti. Tanti i club interessati al centravanti rossonero che, rientrato dal Lecce, potrebbe nuovamente partire in prestito. C’è il Monza in pole position anche se non è da escludere un rilancio di Sassuolo, Cagliari o Genoa.

Una situazione, quella di Colombo, diametralmente opposta a quella di Origi. L’attaccante belga è, di fatto, fuori rosa ma non sono arrivate, al momento, offerte soddisfacenti a lui e al club per farlo partire. Nei giorni scorsi, si è scritto di un interessamento dello Sheffield United, al momento, rimasto tale.

Milan, cessione svanita: Pioli ha deciso

Sembrava destinato alla cessione anche Yacine Adli. Usiamo il passato perché, a quanto pare, il fantasista algerino resterà al Milan. Pioli ne ha apprezzato l’impegno durante il pre campionato e si è convinto a trattanerlo, ipotizzando per lui anche un nuovo ruolo.

Yacine Adli resta al Milan
Clamorosa opportunità per Yacine Adli (Ansa) – Tennispress.it

L’allenatore del Milan ne ha parlato nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l’esordio in campionato contro il Bologna: “Adli mi sta dando buone risposte nel ruolo di vice Krunic. L’ho trovato motivato, nonostante lo abbia scelto poco in passato. Se vuole lavorare in quella posizione deve mettersi sotto e mi ha dato disponibilità per farlo.”

Dunque, da esubero a principale alternativa di un calciatore fondamentale in questo Milan come Krunic. Per Adli potrebbe essere quindi molto vicino il momento del ritorno in campo. Fare di più dello scorso anno, non sarà un’impresa. Tra campionato e coppe, l’algerino ha giocato poco più di 100 minuti con una sola partenza da titolare, contro il Verona al Bentegodi.

Attenzione, peraltro, alla situazione di Krunic. Il Fenerbahce non lo ha affatto mollato ed è pronto al rilancio. Il Milan lo lascerà partire a meno di un’offerta davvero irrinunciabile.

Gestione cookie