L’Inter prova a stravincere: scambio per Correa

Gli ultimi giorni di mercato serviranno all’Inter per piazzare Joachim Correa, l’argentino diventa una carta per arrivare a un altro big.

Una situazione interessante si sta aprendo per i nerazzurri, pronti così a piazzare un colpo importante per l’attacco. Marotta valuta il tutto, ben consapevole come serve ancora un acquisto di peso per quanto riguarda l’attacco.

Inter scambio per Correa
Joachim Correa può lasciare i nerazzurri (ansa) – milanweb.it

L’Inter si ritrova con il ruolo di favorita nel campionato, ma dovrà senza dubbio dare credito a quanto emerso. Per le agenzie di scommesse, è la squadra nerazzurra ora la candidata al titolo, dopo quanto visto nella prima giornata, le quote si sono abbassate a 3.00.

Una responsabilità in più, il mercato potrebbe addirittura farle scendere ulteriormente. Proprio perché c’è un passaggio di mercato che potrebbe essere decisivo, Correa andrà via dall’Inter e in cambio arriverebbe un calciatore che alzerebbe, senza dubbio, la qualità della rosa, rimanendo più concreto nelle sue prestazioni.

Scambio in Liga per Correa, i dettagli

L’Inter vuole disfarsi di un calciatore che non ha reso al massimo, nell’ultima stagione solamente tre gol a fronte di quaranta partite giocate nelle tre competizioni rendono bene l’idea della sua concretezza in campo. Inzaghi lo saluterà, il rimpianto è di non aver visto quel calciatore che lo aveva convinto con la Lazio e che ora ha mercato in Liga. In particolare, c’è una ipotesi che potrebbe essere importante, per rafforzare ulteriormente i nerazzurri: uno scambio Correa-Guido Rodriguez col Betis.

Inter lo scambia per Correa
L’argentino Guido Rodriguez idea per i nerazzurri (LaPresse) – milanweb.it

Un colpo di scena importante, un intreccio che potrebbe prendere corpo con un po’ di pazienza. Il centrocampista offensivo si è laureato campione del mondo con l’Argentina e ha tutte le carte in regola per fare bene in Italia. Non ha una quotazione impossibile e, soprattutto, va in scadenza contrattuale nel giugno 2024. Da parte Betis c’è ottimismo sul rinnovo, ma qualche intoppo potrebbe far precipitare la situazione portandolo così in Italia.

I nerazzurri valutano attentamente, il calciatore argentino rappresenterebbe un’occasione. Ovvero, con dieci milioni di euro più Correa (in prestito e successivo riscatto) l’affare potrebbe trovare una svolta, i bianco-verdi non rifiuterebbero un’opzione del genere.

Correa, per altro, ha ancora un po’ di mercato in Spagna, sempre rimanendo a Siviglia con l’altra squadra – specializzata in vittorie in Europa League – che vorrebbe riportarlo in rosa. Marotta ora vuole chiudere quanto prima, il “peso” di Correa in attacco ormai è solo sul fronte stipendi, meglio dare un ulteriore ritocco alla rosa.

Gestione cookie