Il club di via Aldo Rossi sta architettando un grande colpo allo scadere della sessione estiva: affare con il PSG
Tornare a vincere. È questo il diktat che dai piani alti di via Aldo Rossi è stato comunicato ormai da oltre due mesi e mezzo. Gerry Cardinale vuole far esultare i tifosi del Milan e, in tal senso, ha cominciato ad imbastire una rosa sempre più competitiva.
Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con due cambiamenti assolutamente rilevanti. Il primo riguarda il licenziamento di Maldini e Massara, il duo protagonista dell’ultimo Scudetto rossonero silurato da un giorno all’alto. Spazio quindi a Furlani e Moncada, uomini di fiducia di Cardinale che ha in mente di riportare il Milan ai fasti di un tempo. Il secondo cambiamento riguarda, chiaramente, il calciomercato e la partenza di Sandro Tonali verso Newcastle. Il club bianconero si è preso il futuro capitano del Milan per una cifra irrinunciabile.
Ed è da qui che il ‘Diavolo’ ha cominciato un cambio di identità importante: a partire dal modulo. Addio al 4-2-3-1, spazio al 4-3-3: e gli acquisti arrivati da un mese e mezzo a questa parte vanno proprio in questa direzione. Musah-Loftus-Cheek-Reijnders potrebbe davvero portare soddisfazioni ai tifosi rossoneri: un centrocampo che, tra novembre e dicembre, dovrebbe registrare il tanto atteso ritorno in campo dell’infortunato Bennacer.
L’attacco è stato ribaltato da cima a fondo, con le sole eccezioni rappresentate da Giroud e Leao, titolarissimi e freschi di rinnovo. Chukwueze, Okafor, Romero e Pulisic – fresco di rete all’esordio contro il Bologna – daranno a Pioli la possibilità di spaziare e variare nel corso dei prossimi mesi. Occhio, però, ad un’ultimissima sorpresa al photofinish.
Bomber last minute: l’annuncio fa sognare i milanisti
Non è un mistero che in quel di Milanello la priorità sia tutt’ora rappresentata dalla ricerca di un nuovo attaccante che, per caratteristiche, possa non far rimpiangere Giroud. Sono diversi i nomi che da settimane circolano per la gioia dei tifosi rossoneri: uno in particolare potrebbe tramutarsi presto in realtà.
Entro il 1 settembre, termine ultimo per depositare i contratti in entrata, il ‘Diavolo’ potrebbe regalare a Stefano Pioli Hugo Ekitike. Ai microfoni di ‘TVPLAY_CMIT’ su Twitch è intervenuto il giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti che ha proprio parlato del gioiello di proprietà del PSG. “Ekitike potrebbe essere un’occasione in prestito, il Milan non ha 30 milioni per il nuovo attaccante”.
Parole chiare dell’icona rossonera che ha spiegato come questa particolare ipotesi permetterebbe al club di aspettare e valutare il 21enne francese prima di eventualmente discutere il riscatto con la società di Al-Khelaifi. Staremo a vedere: in quel di Parigi Ekitike, vista l’abbondanza nell’attacco di Luis Enrique, rischia di accumulare tanta panchina.