Ecco+il+bomber+per+Pioli%3A+arriva+gratis+dopo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
milanwebit
/2023/08/24/ecco-il-bomber-per-pioli-arriva-gratis-dopo-lufficialita/amp/
Calciomercato Milan

Ecco il bomber per Pioli: arriva gratis dopo l’ufficialità

Published by
Giancarlo Pacelli

Continua la ricerca in attacco, arrivano segnali positivi nelle ultime ore: potrebbe essere lui il nuovo rinforzo del Milan

Milan re sul mercato, sono giunti in rossonero ben nove acquisti considerando l’ultimo arrivato Marco Pellegrino, difensore centrale ex Platense. Non è finita qui tuttavia, manca ancora un tassello per completare la rosa richiesta da Stefano Pioli ai suoi dirigenti.

Nuovo attaccante per Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Manca infatti una prima punta che sappia far rifiatare Olivier Giroud in vista di una stagione ricca di impegni dove ci sarà bisogno di tante energie per evitare cali di tensione. E così il club rossonero sta lavorando a più non posso per scovare il profilo congeniale al progetto: nelle ultime ore una pista in particolare starebbe prendendo quota e potrebbe portare a una fumata bianca. Sarebbe l’acquisto che chiuderebbe il cerchio in maniera definitiva.

Milan, tutto su Jovic: la situazione

Tanti i nomi perlustrati nelle ultime settimane, ma ora sembra che solo Luka Jovic, centravanti della Fiorentina, abbia chance concrete per diventare il nuovo rinforzo in avanti di Pioli. Conferme arrivano da più parti e fanno capire che oramai il Milan ha come obiettivo solo il serbo ex Real Madrid che accetterebbe volentieri la panchina alle spalle di Giroud.

Non è un caso che Jovic sia stato escluso dalla Fiorentina nella lista UEFA per la prossima Conference League, così come non sono un caso i due acquisti fatti in avanti (Nzola e Beltran) che gli tolgono spazio e possibilità di giocare titolare. In questo contesto Jovic non sarebbe più l’attaccante al centro dei pensieri di Italiano che lo farebbe partire volentieri.

Jovic al Milan: pista calda (LaPresse) – Milanweb.it

Le parti stanno incominciando a parlare del possibile affare, Jovic ha un contratto con la Viola fino al 2024 (più opzione per altre due stagioni) e il Milan potrebbe accontentarlo assicurandogli un contratto biennale. Alla Fiorentina andrebbero 2,5 milioni di euro, il 50% dell’incasso andrebbe tuttavia al Real Madrid da cui la Viola acquistò il serbo nemmeno un anno fa.

Il vero protagonista di quest’affare tuttavia potrebbe essere l’agente Fali Ramadani, che in questa estate ha assicurato al Milan l’avvio di Romero e Pulisic. Il super agente, come riportato dal Corriere dello Sport, già provò in passato a portarlo in rossonero ma non se ne fece nulla. Oggi i tempi sono maturai e Jovic potrebbe sbarcare a Milano andando a occupare una casella che Pioli considera importante come quella del vice-Giroud.

 

Share
Published by
Giancarlo Pacelli