Assalto continuo, il Milan è alle corde: per Pioli può finire malissimo

Un club, nei giorni a venire, vorrebbe strappare al Milan una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Pioli: c’è l’annuncio ufficiale

Sul campo del Bologna si è messo in mostra un Milan in buona parte nuovo. E la squadra guidata da mister Stefano Pioli ha portato a casa i primi tre punti della stagione, grazie alle reti firmate da Olivier Giroud e Christian Pulisic. Un ottimo modo per iniziare. Il tecnico emiliano ha potuto lavorare per diverso tempo con alcuni dei nuovi volti, ragion per cui il gruppo rossonero dà l’impressione di essere già abbastanza pronto nonostante i vari cambiamenti.

Pioli può perdere una pedina fondamentale per il suo Milan
Nuovo assalto al Milan: Pioli può perderlo davvero (ANSA) – Milanweb.it

Di certo la campagna acquisti del ‘Diavolo’ è quella che intriga maggiormente. Il club di Via Aldo Rossi si è assicurato le prestazioni di pedine che vantano un talento fuori dal comune e, almeno sulla carta, potrebbero rappresentare un salto di qualità tutt’altro che indifferente. In tal senso, bisogna considerare il Milan come una seria pretendente per lo Scudetto, che in caso di trionfo sarebbe il ventesimo nella storia della compagine lombarda.

Ergo, permetterebbe di aggiungere sulla maglia l’ambita seconda stella. Ma ora è decisamente troppo presto per avanzare dei pronostici, anche perché la sessione estiva di calciomercato non è ancora terminata. Nei giorni a venire potrebbero verificarsi altre operazioni, sia in entrata che in uscita.

Entrando più nello specifico, non è da escludere che la società meneghina regali un centravanti a Pioli prima del gong finale della finestra dei trasferimenti. Resta viva la pista che porta al nome di Hugo Ekitike, giovane punta centrale di proprietà del Paris Saint Germain. I rossoneri, però, prenderebbero il talento franco-camerunense soltanto in prestito con diritto di riscatto, quindi senza obbligo.

Inoltre, il Milan tratterebbe col club transalpino pure per il possibile contributo sull’ingaggio del calciatore. Insomma, l’affare non è semplice, ma in questi ultimi giorni il Paris potrebbe anche convincersi a venire incontro alle condizioni del ‘Diavolo’. Nel frattempo, qualcosa si sta muovendo sul fronte Rade Krunic.

Calciomercato Milan, assalto a Krunic: c’è l’annuncio ufficiale

In particolare, il centrocampista rossonero è un obiettivo concreto del Fenerbahce. Stando a quanto riferisce l’insider Yagiz Sabuncuoglu, il pressing del club turco nei confronti del calciatore bosniaco non è ancora terminato. Lo testimoniano le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore Ismail Kartal.

Pioli può perdere una pedina fondamentale per il suo Milan
Il Fenerbahce insiste per Krunic: nuova offerta in arrivo (Lapresse) – Milanweb.it

Il tecnico del Fenerbahce è uscito allo scoperto in conferenza stampa: “La nostra squadra ha bisogno di Krunic o di un profilo simile al suo“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. La compagine turca, dal canto suo, ha in mente di avanzare una nuova offerta al Milan nelle prossime ore. A quel punto starà ai rossoneri stabilire se la proposta in argomento possa essere soddisfacente o meno.

Tale situazione genera non poca apprensione in Stefano Pioli, dato che in assenza di Bennacer Krunic è l’unico in grado di poter sostituire l’algerino ed è, quindi, fondamentale per il trainer emiliano. Quest’ultimo, di conseguenza, spera fortemente che l’affare non vada in porto, ma il verdetto finale spetterà alla proprietà americana.

Gestione cookie