Accordo totale: nuova cessione in casa Milan

Svolta improvvisa per il calciomercato del Milan: c’è l’accordo per un nuovo addio, tifosi rossoneri a bocca aperta

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, allora Stefano Pioli può considerarsi già abbastanza soddisfatto. Il successo del suo Milan in casa del Bologna non era affatto scontato e, per come è arrivato, i segnali colti dall’allenatore emiliano sono innumerevoli.

Addio Milan: l'accordo è già stato trovato
Ai saluti: lascia subito il Milan di Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Ci sarà da lavorare molti, visti i tanti cambiamenti che la rosa del ‘Diavolo’ ha subito da qualche mese a questa parte. La strategia di Gerry Cardinale è stata chiara ed è partita dalla dirigenza rossonera, con i licenziamenti del duo ‘scudettato’ Maldini-Massara. Spazio a Moncada e Furlani, all’algoritmo che ha reso celebre il film ‘Moneyball’ e che ha regalato da qualche settimana ben nove colpi di assoluto spessore a Pioli.

Sportiello tra i pali, Pellegrino in difesa con il trittico di centrocampo formato da Loftus-Cheek, Reijnders e Musah che darà certamente soddisfazioni ai rossoneri nell’immediato futuro. In attacco, poi, il neo arrivato Pulisic ha già dato dimostrazione di grande calcio contro i felsinei segnando la sua prima rete italiana. Okafor, Romero e Chukwueze avranno modo di prendersi la scena, la stagione sarà lunga.

Adesso, però, il capitolo cessioni è sicuramente il tema caldo in casa Milan. De Ketelaere, Messias, Rebic, Gabbia, Tonali: sono solo alcune delle partenze che hanno regalato una rosa sicuramente più leggera a Stefano Pioli. Ma certi discorsi potrebbero, adesso, protrarsi su un profilo che fino a qualche tempo fa era certamente considerato insostituibile.

Affare quasi fatto: accordo e addio Milan

Non è un mistero che la dirigenza di via Aldo Rossi abbia intenzione di regalare un ultimo tassello a Pioli, in attacco. Un centravanti che possa alternarsi a Giroud, con caratteristiche simili a quelle del bomber francese e non quelle di Okafor. Per fare in modo che ciò possa divenire realtà, servirà in tempi brevi accumulare un tesoretto da reinvestire.

Addio Milan: l'accordo è già stato trovato
C’è l’accordo: addio imminente al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Ai microfoni di ‘Sky Sport 24’ il giornalista Luca Marchetti ha svelato come il futuro di Alexis Saelemaekers, in tempi brevi, possa essere lontano dal Milan. Il giocatore belga sembra aver infatti già trovato l’accordo con il Betis Siviglia, club estremamente interessato a tesserarlo da qui al prossimo 1 settembre, data della chiusura ufficiale del calciomercato estivo.

Un addio che servirà certamente a fare cassa, almeno nei desideri della società di via Aldo Rossi che spingono per una partenza a titolo definitivo. Dalla Spagna, invece, la situazione risulta essere percepita in maniera differente: perché il Betis Siviglia parrebbe intenzionato ad avanzare una proposta di prestito con diritto di riscatto. Staremo a vedere anche se, oggi più che mai, il futuro del talento belga è sempre più lontano dai colori rossoneri.

Gestione cookie