Nicolò Zaniolo è un nuovo calciatore dell’Aston Villa ma la rivelazione dell’agente è davvero inaspettata e riguarda il Milan di Stefano Pioli.
Meno di metà stagione è bastata, a Nicolò Zaniolo, in Turchia per accalappiare l’interesse dei club di Premier League. Dopo il passaggio dalla Roma al Galatasaray a titolo definitivo per 16,5 milioni di euro, pochi giorni fa il club di Super Lig l’ha ceduto in prestito all’Aston Villa, con diritto di riscatto. Un salto in Inghilterra, dove il giocatore italiano è già arrivato ma, per tempi tecnici, non ha ancora debuttato. Tuttavia, dagli spalti ha assistito al rotondo successo della squadra di Emery, che ha battuto per 4-0 l’Everton.
Zaniolo-Milan, le dichiarazioni inaspettate dell’agente del giocatore
Con la Roma non sarebbe stato possibile ricucire la frattura. Ormai il rapporto fra Nicolò Zaniolo si era lacerato sia con la dirigenza che col tecnico José Mourinho, che invano ha tentato a più riprese di dare un diverso indirizzamento alla situazione. Da lì l’inevitabile cessione. Tuttavia, al calciatore sarebbe potuta non mancare l’opportunità di proseguire la sua carriera in Italia, precisamente al Milan, che ha spesso dimostrato di apprezzarlo.
Perciò l’agente Claudio Vigorelli in diretta radiofonica ha risposto anche in merito al possibile ritorno in Italia del suo assistito, in futuro, ammettendo che la presenza di Paolo Maldini nella dirigenza del Milan stava per realizzare il proposito anzitempo: “Ci sono state alcune cose solo col Milan di Maldini. Stavano andando nel verso giusto, ma poi è cambiata la dirigenza e il discorso non si è riaperto”. Quindi, in una altra condizione col duo Maldini-Massara a lavoro probabilmente Zaniolo sarebbe tornato in Serie A. Tuttavia, il giocatore era sereno in Turchia con la prospettiva di disputare la Champions League, fin quando è stato impossibile resistere alla tentazione Aston Villa.