Scambio+di+bomber+e+addio+Milan
milanwebit
/2023/08/23/scambio-di-bomber-e-addio-milan/amp/
Calciomercato Milan

Scambio di bomber e addio Milan

Published by
Sabrina Uccello

I due club europei potrebbero avviare uno scambio che favorisca entrambi e ciò ne farebbe risentire al Milan, che a questo punto vedrebbe soffiato via un obiettivo di calciomercato.

Una rete vale più di mille telefonate fra agenti e società, verrebbe da pensare parafrasando un famoso detto. Fa proprio al caso di quanto visto in occasione della gara dell’Eintracht Francoforte contro il Darmstadt. La gara di Bundesliga è stata decisa al 40′ da una rete di Randal Kolo Muani, calciatore che sembra essere promesso sposo al PSG. La società francese ci sta provando in ogni modo, soprattutto da quando in attacco c’è una vera urgenza dovuta all’addio di Neymar e alla situazione molto imbrigliata di Mbappé.

Milan, non arriverà l’attaccante che aveva in mente Pioli (ANSA) – milanweb

Proprio il centravanti francese si è ritrovato ancora una volta a essere l’unico continuativo trascinatore del Parc des Princes, ma ha bisogno di un “alleato” nel reparto offensivo per rendere più arrembante e complete le sue partite. Ousmane Dembele e Gonçalo Ramos, arrivati rispettivamente dal Benfica e dal Barcellona, da soli non saziano le esigenze del PSG.

Tuttavia, nonostante Kolo Muani accetterebbe con grande entusiasmo il ritorno in patria e un contratto con la squadra più importante di Ligue 1 e fra le principali d’Europa, accontentare le richieste dell’Eintracht Francoforte non è cosa facile. I tedeschi chiedono all’incirca 100 milioni di euro, cifra alla quale i parigini non si sono mai avvicinati: l’ultima proposta cash è stata di 60 milioni di euro più bonus.

PSG, lo scambio sfavorisce il Milan: i rossoneri vedono sfumare un obiettivo

Secondo indiscrezioni che trovano conferma in Francia, la dirigenza del PSG per accontentare il mister Luis Enrique starebbe pensando a un cambio di strategia. Per raggiungere il valore totale che i tedeschi hanno in mente nell’affare lo sceicco Al-Khelaifi potrebbe inserire il cartellino di Hugo Ekitike. Il classe 2001 fatica a trovare spazio nelle gerarchie dell’allenatore spagnolo, perciò è ansioso di una nuova sistemazione, ossia una squadra che gli consenta di esprimersi.

Ekitike, niente Milan: rientra in uno scambio (ANSA) – milanweb

Hugo Ekitike, attaccante nato a Reims, è stato seguito nelle scorse settimane anche da Roma e Milan. Soprattutto i rossoneri, alla continua ricerca del nome giusto per l’attacco, ci avrebbero riflettuto. Il PSG potrebbe però bloccare ogni possibilità inserendo il cartellino del giovanissimo nella negoziazione con l’Eintracht Francoforte. Le possibilità che i tedeschi cedano sono elevate, non soltanto per il valore di Ekitike ma anche perché i parigini vantano il sì di Kolo Muani, e nessuna squadra vuole in rosa un calciatore col broncio.

Share
Published by
Sabrina Uccello