L’ultima idea di mercato potrebbe essere anche la più clamorosa, proprio perché coinvolge Milan e Juventus per volere di Stefano Pioli.
Il tecnico potrebbe aggiungere un ultimo tassello alla sua rosa, sacrificando un elemento che non ritiene più indispensabile per il suo gioco. Una situazione che matura e porterà a un incredibile epilogo.
Il Milan è tornato da Bologna con qualche certezza e soprattutto con i tre punti, che sono sempre la cosa maggiormente gradita. Pioli ha saputo incanalare i rossoneri, le prime prove del nuovo modulo reggono e anche i nuovi hanno già capito come funziona il meccanismo di gruppo.
C’è però una novità dal mercato, che potrebbe concretizzarsi anche a breve, il tempo stringe e bisognerà fare in fretta. Uno scambio con la Juventus non è lesa maestà, quanto la necessità di piazzare un esubero avendo in cambio un calciatore dalle caratteristiche mancanti in casa rossonera.
L’affare potrebbe andare in porto proprio per la volontà reciproca, la Juve ha bisogno di chiudere per un altro elemento affidabile, mentre al Milan possono anche correre il rischio di avere un calciatore non troppo continuo in bianconero. L’affare potrebbe decollare, uno scambio di prestiti sarebbe l’ideale riducendo al minimo i problemi tra le parti. Ecco allora come continua sempre più forte la manovra per portare Saelamakers alla Juve, avendo in cambio la punta vice Giroud tanto desiderata, in questo caso puntando su Moise Kean.
Un affare per tutti a questo punto della stagione. Il belga è un esterno che ha dato tanto alla causa, ma con il 4-3-3 di Pioli potrebbe veder ridotto notevolmente il suo spazio, non è più nei piani della dirigenza che ha comprato gente con maggior gamba e talento. Dall’altra parte, invece, le voci su Kean sono aumentate tra presunti ritardi e mancate convocazioni, la Juve ha abbondanza in attacco per giocare solo la Serie A e la Coppa Italia.
Cinque attaccanti più Kean, un lusso per Allegri che gioca per altro con una punta più un fantasista d’appoggio. Cosa ben diversa da Pioli, che porterebbe Kean come vice Giroud cercando magari spunti interessanti anche per il futuro. Uno scambio di prestiti sarebbe ideale, il belga andrebbe a coprire la zona destra come sostituto di Weah, facendosi valutare con calma dall’ambiente bianconero. Per quanto riguarda Kean, invece, il Milan potrebbe avere un diritto di riscatto da poter esercitare, ma a non meno di 25 milioni di euro.