Mercato Milan, arriva la svolta per il bomber di cui tanto ha bisogno Stefano Pioli. Il colpo è da 20 milioni di euro e può permettere ai rossoneri di fare il definitivo salto di qualità. Con un profilo di grande esperienza e che rappresenta un innesto di sicura affidabilità.
Il Milan non si ferma in sede di mercato, dal momento che ha già chiuso nove affari e lavora per il decimo profilo da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico, infatti, ha bisogno di un centravanti dal momento che in avanti il solo Origi non può essere sufficiente. Okafor, infatti, non è considerato adatto a ricoprire il ruolo di riferimento offensivo per una questione di caratteristiche sia fisiche che tecniche. Un profilo che, invece, mette tutti d’accordo tra staff tecnico e dirigenza è il grande obiettivo per il reparto avanzato. E per prenderlo serve una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Mercato Milan, scelto il nuovo bomber
Il solo Olivier Giroud in casa Milan non può essere sufficiente per dormire sonni tranquilli. Per quanto, infatti, il livello del francese sia fuori discussione e la prima giornata lo ha dimostrato una volta di più, l’ex Arsenal e Chelsea non è più giovanissimo e non può garantire la presenza in tutte le gare.
Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Milan è tornato alla carica per il bomber del Porto Mehdi Taremi. I Dragoes hanno abbassato leggermente le loro pretese arrivando a chiedere una cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Al momento i rossoneri non intendono spingersi a queste condizioni, ma potrebbero fare un nuovo tentativo tra qualche giorno, a mercato quasi chiuso. E chissà che a quel punto i lusitani non possano abbassare ancora un po’ le loro richieste.
Taremi al Milan, è lui il bomber
Centravanti puro, ha una enorme qualità tra i piedi che gli permette di agire anche da seconda punta e di legare i reparti. Facendosi trovare poi sempre pronto per finalizzare in area di rigore. Per molte caratteristiche ricorda Olivier Giroud e rappresenterebbe una più che valida alternativa. Potendo magari anche diventare titolare, visto e considerato il suo livello di assoluto valore. La sensazione è che gli ultimi giorni di mercato saranno quelli decisivi per questa operazione.